fbpx
Game Legends
  • News
  • Giochi in uscita
  • Recensioni
  • Articoli
    • GL Originals
    • Impressioni
    • Analisi
    • Classifiche
    • Guide
  • Rubriche
    • Teorie
    • Giochi Gratis
    • Fumetti e Manga del Mese
  • Geek
    • Comics
    • Manga
    • Libri
    • Nerdwear
    • Smart Device
    • PC Gaming
    • Hi-Tech
  • Movie
  • Board
  • Drive
  • Codice Bonus
  • Marvel
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Game Legends
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home › Games › News › Ultima Fantasia: presto la parodia italiana ispirata a Kingdom Hearts e Final Fantasy

Ultima Fantasia: presto la parodia italiana ispirata a Kingdom Hearts e Final Fantasy

Arriva il trailer di Ultima Fantasia, una parodia in real life dello youtuber Zeiga ispirata a classici come Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Gianluigi Crescenzi Di Gianluigi Crescenzi
11 Mar 2022 - 14:17
in Games, News
FacebookTwitterWhatsappRedditTelegram

Ultima Fantasia, una parodia che non ci aspettavamo, ma di cui avevamo bisogno. Molti di voi sicuramente conosceranno Zeiga, uno youtuber, ma noto soprattutto sui social come TikTok, che tra i suoi vari format ne offre uno molto particolare dedicato ai videogiochi. Stiamo parlando di “Il mio amico NPC”, che vede lo stesso Zeiga comportarsi, nella vita reale, come un eroe – liberamente ispirato da saghe come Kingdom Hearts e Final Fantasy – e che interagisce con persone normali, o in alcuni casi, con altri “personaggi” che si comportano come nei videogiochi.

Questo comprende sia i loro movimenti, sia addirittura l’HUD di gioco, con tanto di testi in sovraimpressione. Non può chiaramente mancare il doppiaggio, creato ad hoc dallo youtuber per sembrare verosimile e in linea con gli avvenimenti. E ancora, non mancano gli “inconvenienti” e le animazioni classiche dei vecchi titoli di Kingdom Hearts e Final Fantasy.

A grande richiesta, dopo una promessa fatta dallo stesso Zeiga per il raggiungimento di visualizzazioni di un suo video, ha iniziato a lavorare ad un corto, sempre in real life, con una vera e propria trama e le vicende che avanzano pian piano.

Nonostante da un po’ di tempo non si avessero informazioni a riguardo, è finalmente stato pubblicato sul canale di Zeiga il trailer di Ultima Fantasia, che riprende in pieno lo stile dei suoi video e che rivela che arriverà presto su YouTube. Potete visionare come di consueto il video in apertura di articolo.

 

La storia seguirà le vicende di un personaggio di cui ancora non conosciamo il nome, che senza alcuna apparente spiegazione si risveglia in una città chiamata Santa Fermina. La cosa peggiore è che, purtroppo, ha perso gran parte dei suoi ricordi, in un vuoto quasi totale. Inizierà così la sua missione, cercando informazioni e aiuto nella particolare città per riacquistare la memoria. Ma sarà solo quello il suo scopo?

Stando a quanto dichiarato da lui stesso, la sua intenzione è creare una sorta di universo narrativo, con una serie che presenta diversi titoli (ad esempio come Final Fantasy VII, che presenta spin off o piccoli capitoli distaccati ndr.). Chiaramente il continuo di tutto ciò – come spesso capita per questo tipo di produzioni – dipenderà dal successo e dall’accoglienza del pubblico per il primo “videogioco”.

Chiaramente le tonalità, così come il titolo del trailer che riporta la dicitura “E3 2021“, sono assai parodistiche, e ci danno una piccola idea di come sarà il prodotto finale.

Nei commenti del video stesso, tra Youtube e Tiktok, si è già manifestata la grande approvazione dei fan del creator di Civitavecchia (città che fa da sfondo fisico ai suoi video). Attendiamo con curiosità il rilascio del video ufficiale, e vi consigliamo nell’attesa di recuperare gli altri suoi video.

Fonte:
YouTube
Tags: ZeigaUltima FantasiaEvidenza
CondividiTweetInviaCondividiCondividi
Gianluigi Crescenzi

Gianluigi Crescenzi

Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Ti potrebbero interessare

Emma Roberts Madame Web
News

Madame Web: ecco quale potrebbe essere il ruolo di Emma Roberts

7 Agosto 2022
PlayStation Plus agosto
News

PlayStation Plus Extra e Premium: scovato un gioco gratis Ubisoft per agosto 2022?

7 Agosto 2022
Giancarlo Esposito vorrebbe interpretare il Professor Xavier nell’MCU
News

Giancarlo Esposito vorrebbe interpretare il Professor Xavier nell’MCU

7 Agosto 2022
Nightfell
News

Nightfell: il bestiario del GDR italiano vince l’oro

6 Agosto 2022
Matt Smith House of the Dragon
News

House of the Dragon, parla Matt Smith: “Ci sono troppe scene di sesso”

6 Agosto 2022
Deus Ex
News

Jeff Grubb: “Il nuovo Deus Ex farà ciò che non ha fatto Cyberpunk 2077”

6 Agosto 2022
  • Elden Ring – Guida a tutti i boss a Liurnia Lacustre e Raya Lucaria
    Elden Ring – Guida a tutti i boss a Liurnia Lacustre e Raya Lucaria
    by Gianluigi Crescenzi10 Aprile 2022
  • Elden Ring – Guida alla posizione di tutte le Stregonerie
    Elden Ring – Guida alla posizione di tutte le Stregonerie
    by Francesca Viatore25 Febbraio 2022
  • Elden Ring – Guida a tutte le armature del gioco
    Elden Ring – Guida a tutte le armature del gioco
    by Tiziano Sbrozzi28 Febbraio 2022
  • Elden Ring – Guida a tutti i boss di Sepolcride
    Elden Ring – Guida a tutti i boss di Sepolcride
    by Gianluigi Crescenzi21 Marzo 2022
  • Spider-Man: No Way Home, ecco dove e quando in streaming
    Spider-Man: No Way Home, ecco dove e quando in streaming
    by Raffaele Palmieri1 Aprile 2022

Game Legends

© 2022 Game Legends

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma, n. 63/2016 del 5 Aprile 2016 | Proprietà di NetCom S.r.l.s., sede in Via Cellottini 38, 00015 Monterotondo, P.IVA 13783471009, Capitale Sociale 100,00€

  • Collabora con noi
  • Commerciale
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookies Policy
  • Pubblicità

Seguici su

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • News
  • Giochi in uscita
  • Recensioni
  • Articoli
    • GL Originals
    • Impressioni
    • Analisi
    • Classifiche
    • Guide
  • Rubriche
    • Teorie
    • Giochi Gratis
    • Fumetti e Manga del Mese
  • Geek
    • Comics
    • Manga
    • Libri
    • Nerdwear
    • Smart Device
    • PC Gaming
    • Hi-Tech
  • Movie
  • Board
  • Drive
  • Codice Bonus
  • Marvel

© 2022 Game Legends

Login
Lost Password? Create an Account
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...