Ubisoft soddisfatta da Nintendo NX

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Quanti di voi aspettando ansiosamente di scoprire qualcosa di più riguardo la nuova console Nintendo? Ad oggi, sappiamo davvero pochissimo sulla macchina ancora in fase di sviluppo. Secondo alcune fonti, il Nintendo NX avrà un costo sui 350$, con una potenza di 3 Teraflops e un controller simile al GamePad della Wii U, ma più piccolo, capace di collegarsi da più lontano e con grilletti analogici (cioè sensibili alle diverse pressioni). Il Nintendo NX risulta essere diverso da qualsiasi console l’azienda ha sul mercato, secondo il nuovo presidente di Nintendo, Tatsumi Kmishima .

Nintendo-NXLa famosa software house Ubisoft, in una recente intervista, parla di Nintendo NX confermando l’enorme fiducia che la compagnia ripone nel progetto. Il CEO dello studio, Yves Guillemot, ha voluto dichiarare così il tutto:

“Quello che abbiamo visto è fantastico, crediamo che questa piattaforma aiuterà l’industria a crescere ancora e coinvolgerà nuovamente un gran numero di giocatori casual.”

Non sappiamo quali progetti l’azienda giapponese abbia in mente, ma abbiamo la conferma che ogni software house che abbia visto, provato e testato la console ne sia uscita soddisfatta, col desiderio di lavorarci sopra il più presto possibile. Dunque non ci resta che attendere nuove informazioni nel corso dei mesi a venire, e noi di Game Legends continueremo a darvi tutte le notizie necessarie!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.