Ubisoft annuncia il primo assistente di gioco personale

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 1 minuti

Nelle ultime ore Ubisoft ha presentato Sam: il primo assistente di gioco per tutti i videogiocatori. Anche se è in beta e si può già ottenere tramite l’app dell’Ubisoft Club, Sam vi fornirà dei consigli tramite l’elaborazione di alcuni vostri dati (libreria giochi, amici, community ect).

“La nostra ambizione è di creare un servizio innovativo e utile per i giocatori, un assistente che li conosca e li aiuti a ottenere sempre di più dalla loro esperienza di gioco. Sam garantisce un’esperienza più personalizzata per i nostri fan e garantisce quello di cui hanno bisogno in minor tempo. Ciò gli permetterà di spendere meno tempo nel cercare informazioni e più nel giocare”, ha dichiarato Stephanie Perotti, Vice President of Online Services a Ubisoft. “Incorporare la Google Cloud’s Dialogflow Enterprise Edition ci ha aiutato a lavorare in modo dinamico al fine di soddisfare più velocemente i nostri clienti”.

Cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.