Tutti i titoli PlayStation VR supporteranno il DualShock 4!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Sony Computer Entertainment ha recentemente parlato del PlayStation VR e, tra dichiarazioni in merito ai titoli al lancio ed alle sue basilari funzionalità, si è espressa in merito alle varie compatibilità con gli altri accessori del colosso nipponico. In particolar modo, Sony ha affermato che per utilizzare i nuovi giochi pensati per PlayStation VR non sarà necessario acquistare un controller PlayStation Move poiché tutti i giochi per il nuovo visore supporteranno il classico DualShock 4 della PlayStation 4:  “Tutti i titoli per PlayStation VR supporteranno il Dualshock 4. Tuttavia, alcune esperienze di gioco saranno migliori con l’utilizzo di accessori come il Move o l’Aim controller”.

PlayStation VR

Sempre attraverso le varie dichiarazioni della software house nipponica, è statoanche sottolineato che le immagini di copertina, leakkate in queste giorni sul web, sono provvisorie e cambieranno  al 100% prima dell’uscirà del visore. PlayStation VR sarà disponibile ufficialmente dal 13 ottobre 2016 al prezzo di 399 euro. Sapete il visore per la realtà virtuale di Sony è Sold Out? Avete avuto la fortuna di potervene preordinare uno? Credete che Sony, grazie anche all’annuncio di titoli dal calibro di Batman Arkham VR, riuscirà a far centro? Fateci sapere cosa ne pensate in merito a ciò commentando, se volete, la news!

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!