VideogiochiCinema e TV

Tutti i film e serie sui videogiochi attualmente in produzione – marzo 2023

Nel corso degli ultimi anni diverse aziende hanno deciso di produrre diversi adattamenti partendo dai videogiochi, trasformando esperienze interattive in qualcosa di diverso o dedicato a un media differente. La nostra redazione, per questo motivo, ha deciso di creare un articolo per osservare tutti i film, serie e serie animate attualmente rivelati, confermati, e/o in produzione. Una lista molto interessante, perché oltre a nomi estremamente noti presenta qualcosa di parecchio inaspettato.

The Last of Us (in corso)

La serie tv di The Last of Us non ha bisogno di presentazioni, visto il successo mediatico che ha avuto sin dal suo primo episodio. Distribuito in Italia da Sky e Now TV, questo adattamento scritto da Craig Mazin e Neil Druckman prende il difficile compito di trasportare l’opera di Naughty Dog all’interno di un nuovo media. Attualmente sono disponibili otto dei nove episodi previsti, e per ora solo 6 disponibili con il doppiaggio italiano.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel – Northern War (in corso)

Trails of Cold Steel, in ben quattro capitoli, ha raccontato un viaggio che ha appassionato milioni di videogiocatori in tutto il mondo. L’adattamento animato di Tatsunoko Production, distribuito in Italia da Crunchyroll in versione sottotitolata, è un midquel che racconta gli eventi del tra il secondo e il terzo videogioco della saga. Un prodotto che sembra quasi naturale, visto l’estetica generale che ha ispirato l’intero universo narrativo di Nihon Falcom. Al momento, sono disponibili nove episodi con una costante distribuzione settimanale.

Nier Automata Ver 1.1a (in corso)

Nier Automata è un videogioco che è riuscito a colpire moltissimi appassionati, grazie al suo gameplay frenetico e la peculiare sceneggiatura di Yoko taro. Il team di A-1 Pictures ha così intrapreso il difficile compito di realizzare un adattamento animato della storia di 2B e 9S. In Italia è distribuita da Crunchyroll ma, almeno per il momento, solo in versione sottotitolata.

Pokémon Esplorazioni Super (in corso)

La storia di Ash e Pikachu è un viaggio che accompagnato bambini e adulti per oltre 26 anni. Nel bene e nel male tutto ha una fine, e questo vale anche per i sogni di gloria dell’instancabile ragazzo di Biancavilla (nota anche come Pallet Town). In questo momento sono in onda le ultime puntate della serie in Giappone, mentre in Italia siamo quasi in pari grazie a una messa in onda settimanale di K2 e del servizio digitale di Discovery+.

Hello Neighbor: Welcome To Raven Brooks (in corso)

Serie animata disponibile direttamente su Youtube e realizzata da Man of Action Entertaimment, la storia adatta li eventi dei videogiochi in un’unica e grande narrativa. Attualmente sono disponibili due dei diciotto episodi previsti, con uno sviluppo coeso tra animatori e sviluppatori.

Tetris (31 marzo 2023)

Un biopic che racconta la storia dell’avvocato Hank Rogers, un uomo che ha difeso i diritti di Alexey Pajitnov in una battaglia legale sul leggendario Tetris. Un progetto che romanza la storia dietro a uno dei videogiochi leggendari dell’industry, anche grazie anche alla regia John S. Baird (Stanio & Olio, Fifth) e attori dal calibro di Taron Egerton, Toby Jones, Nikita Yefremov e Roger Allam. Il film è previsto per AppleTV+ il 31 marzo 2023.

Super Mario Bros. il film (5 aprile 2023)

Il grande rilancio al cinema di Super Mario, dopo il flop del live action uscito nel 1991. Il film animato realizzato da Illumination e diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (Teen Titans GO!- il film), si prospetta come una reinterpretazione rispettosa della magiche avventure nel regno dei funghi. In questo aiuta sicuramente la supervisione di Shigeru Miyamoto, che ha lavorato a stretto contatto con il team di animazione sin dalla fase di pre-produzione.

Pokémon (aprile 2023 in Giappone, TBA in Italia)

Una nuova serie Pokémon con due protagonisti inediti. Attualmente non si conosce perfettamente la trama di questa avventura, oltre alla presenza delle creature dagli ultimi giochi della serie, ma la messa in onda è prevista per aprile 2023 in Giappone. In Italia ancora non conosciamo su quale servizio o canale potrebbe andare in onda il viaggio di Liko e Roy, ma è facile pensare che K2 e Discovery+ stanno già lavorando per ottenere i diritti il prima possibile.

Gran Turismo (11 agosto 2023 in USA, 2023 in Italia)

Gran Turismo è il secondo adattamento dei PlayStation Productions ad approdare nelle sale cinematografiche. Diretto da Neill Blomkamp (District 9, Elysium, Humandroid) per la sceneggiatura di Jason Hall e Zach Baylin, il film racconta la storia del giovane videogiocatore Jann Mardenborough (Archie Madekwe) che ha il sogno di diventare un reale corridore professionista. Una produzione sicuramente interessante, visto la sua struttura da biopic e con un cast che presenta attori dal calibro di David Harbour, Orlando Bloom e Djimon Hounsou. Il distributore italiano Eagle Pictures, però, non ha ancora confermato una data di uscita per le nostre sale.

Death Strading (TBA)

death-stranding-google-stadia

Kojima Productions e Hammerstone Studio hanno unito le forze per un adattamento cinematografico di Death Strading. I CEO delle due aziende, ovvero Hideo Kojima e Alex Lebovici, occupano i ruoli di produttori esecutivi del progetto. Purtroppo, al momento non conosciamo ulteriori dettagli in merito.

Resident Evil: Death Island (estate 2023 in Nord America, TBA in Italia)

Annunciato recentemente da Sony Pictures Home Entertainment, Resident Evil: Death Island si prospetta un film animato direct to video ambientato nel popolare universo di Capcom. La storia racconta di Leon Kennedy in missione per salvare il dottor Antonio Taylor, mentre Chris Redfield indaga su un’epidemia che ha colpito San Francisco. Le due cose sembrano collegate quando entrambi raggiungano l’isola di Alcatraz, dove scoprano un orribile e pericoloso segreto. Al momento, questo film non è confermato per uscire nel mercato italiano.

Sonic Prime – nuovi episodi (2023)

L’avventura di Sonic nello Shatterverse è ben lontana dalla conclusione, visto che mancano ben 16 dei 24 episodi promessi. WildBrain e Man of Action Entertainment non hanno ancora confermato una data di uscita precisa in merito, ma è sicuro che sono in arrivo entro la fine del 2023. Al momento è stata condivisa solo un’immagine del progetto, che mostra uno scontro tra Sonic e il suo più grande rivale Shadow. La serie è distribuita da Netflix, in contemporanea mondiale, con tanto di doppiaggio italiano.

Knuckles the Echidna (2023)

Ambientata nello stesso universo dei film, Knuckles the Echidna è una serie tv prevista per Paramount Plus nel 2023. Purtroppo non sono state condivise informazioni sulla trama o anche solo sui registi e sceneggiatori, per questo è impossibile sapere se si tratta di un prequel o un sequel di Sonic – il film 2. L’unica cosa sicura è che Idris Elba torna nel ruolo del rosso e forzuto Echidna, in questa misteriosa ma sicuramente attesa disavventura.

Tomb Rider – Anime (2023)

Un adattamento animato di Tomb Raider è previsto per uscire, entro la fine del 2023, su Netflix. Il progetto in questione, realizzato da Powerhouse Animation, è ambientato dopo li eventi di Shadow of the Tomb Raider e unisce ufficialmente i tre universi del brand in un’unica storia. La showrunner Tasha Hu ha rassicurato che sono previste già due stagioni del progetto, con la prima che presenta ben 8 episodi da 22 minuti ciascuno.

Ark: The Animated Series (2023)

Epic Games Store

Una serie animata dedicata ad Ark è prevista per uscire nel 2023 in una piattaforma non specificata. Attualmente non esiste alcuna immagine a proposito ma il cast comprende figure come Gerard Butler, David Tennant, Michelle Yeoh, Jeffrey Wright, Zahn McClarnon, Elliot Page, Karl Urban, Malcolm McDowell, Alan Tudyk, Russell Crowe e Vin Diesel. La trama scritta da Margueriete Bennet e Kendal Deacon Davis racconta della paleontologa australiana, di nome Helena Walker, distrutta dal lutto per la morte della moglie Victoria. Un giorno, dopo aver bevuto, si ritrova nel mezzo di un mondo alternativo fatto di dinosauri, strane tecnologie e tribù in guerra. La protagonista deve così mettersi in gioco non solo per riuscire a sopravvivere, ma anche per trovare un modo per tornare finalmente a casa.

Fallout (2023 o 2024)

Una serie TV dedicata a Fallout è attualmente in lavorazione presso Amazon Studios, grazie al lavoro degli sceneggiatori Lisa Joy and Jonathan Nolan. La trama non è un adattamento ma qualcosa d’inedito ambientato nello stesso mondo, che presenta personaggi interpretati da attori dal calibro di Walton Goggins, Ella Purnell e Kyle MacLachlan. La riprese si sono tenute nel corso del 2022 e, a quanto sembra, la serie deve uscire nel 2023 o al massimo nel 2024.

Sonic – il film 3 (19 dicembre 2024)

Il famoso Shadow the Hedgehog è pronto per entrare in scena nel terzo capitolo cinematografico di Sonic. Attualmente si conosce veramente poco di questa produzione, se non che gli sceneggiatori Josh Miller and Patrick Casey hanno confermato che il film si ispira a Sonic Adventure 2 e il videogioco del 2005 Shadow the Hedgehog.

La concierge Pokémon (TBA)

La serie narra la storia di Haru, la responsabile del Pokémon Resort, e delle sue interazioni con le creature e gli allenatori che le fanno visite. Il tutto è realizzato interamente con uno stile d’animazione in stop motion da Dwarf Studio. Purtroppo, non è stata condivisa alcuna data di uscita del progetto nonostante è già stato pubblicato un primo teaser trailer.

Castelvania: Nocturne (TBA)

La nuova serie animata della famosa serie Konami, realizzata sempre da Project 51 Prodocutions e Powerhouse Animation, prevede di raccontare gli eventi di Ritcher Belmont e Maria Renard ai tempi della rivoluzione francese. Attualmente conosciamo davvero poco altro della produzione, ma è confermato che il tutto è ispirato ai due popolari videogiochi Castelvania: Rondo of Blood e Castelvania: Symphony ot the Night.

Return to Silent Hill (TBA)

Presentato da Konami e dal regista Christophe Gans (Silent Hill, La Bella e la Bestia) all’interno di una conferenza, ma in produzione dal 2020, Return to Silent Hill prevede di adattare la storia del secondo capitolo della serie al grande schermo. Gans ha inoltre specificato, in una intervista, di aspettarsi un film moderno distaccato dalle due precedenti pellicole, ma che rimane comunque rispettoso dell’opera originale. In un’altra, invece, ha detto che vede il franchise come una serie antologica, dove il suo scopo è raccontare il lato più psicoanalitico della misteriosa città.

Captain Lazerhawk: A Blood Dragon Remix (TBA)

Una serie che si ispira a Far Cry 3 Blood Dragon, ma che crea un proprio universo cross-over a tema Ubisoft. La pazza idea di Adi Shankar (Castelvania, The Guardians of Justice, Bootleg Universe) prevede di vedere versioni bootleg di personaggi e mondi Ubisoft, tutti uniti all’interno di un distopico e futuristico 1992. La serie, a quanto riferito nel 2021, è prevista per comprendere una sola stagione di ben 6 episodi. Purtroppo, attualmente non è stata condivisa alcuna data di uscita di questo progetto.

Serie animata di Splinter Cell (TBA)

Netflix è al lavoro su una serie animata di Splinter Cell con Derek Kolstad (serie di John Wick, Io sono nessuno) alla produzione e Sun Creature Studio e FOST studio sul comparto dell’animazione. Non esiste ancora una data di uscita in merito, ma almeno l’azienda americana ha condiviso una concept art.

Earthworm Jim: Beyond the Groovy (TBA)

Una nuova serie animata di Earthworm Jim è attualmente in produzione da Interplay Entertainment e APA. La storia scritta da Brent V. Friedman (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels, Call of Duty: Vanguard, Tales from the Borderlands, Foodfight!) racconta di Jim, un verme in una tuta robotica che combatte i malfattori sparsi per la galassia, mentre cerca di tornare nella sua mistica casa chiamata Terra. L’idea è quella di mostrare diversi pianeti di questo universo narrativo, introducendo vecchi e nuovi personaggi così come tanti animali antropomorfi. Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli in merito, se non un teaser trailer che mostra lo stile di animazione e il suo protagonista.

Mortal Kombat 2 (TBA)

Mortal Kombat recensione

Il film di Mortal Kombat del 2021 è stato un vero e proprio successo di pubblico e, per questo motivo, Warner Bros, è al lavoro su un seguito. Attualmente sappiamo ben poco della produzione, se non che Simon McQuoid ritorna alla regia con una sceneggiatura di Jeremy Sletter (Death Note, Fantastic Four). L’unica cosa è che proprio l’attore Lewis Tan ha confermato, in una intervista, di aspettarsi un film migliore del precedente e soprattutto folle.

Halo – stagione 2 (TBA)

halo-serie-tv

La serie tv di Halo è stata un grande successo per Paramount, quindi non sorprende che la produzione di una seconda stagione è attualmente in corso. Le riprese sono in corso o praticamente già concluse, come confermato dall’account social ufficiale della serie, con David Wiener questa volta nel ruolo di showrunner e producer. Attualmente non sappiamo il periodo di lancio della produzione, ma sicuramente nel mercato italiano dovrebbe uscire sia su Paramount+ che su Sky e Now.

Arcane – stagione 2 (TBA)

arcane-2-annunciato

Arcane è una considerata da molti come uno dei migliori adattamenti videoludici di maggior successo della storia. Una seconda stagione è attualmente in lavorazione ma, purtroppo, le informazioni al momento sono praticamente inesistenti.

The Last of Us – stagione 2 (TBA)

L’enorme successo delle prime puntate di The Last of Us ha reso PlayStation Productions, Sony e Warner Bros. fiduciose a confermare una seconda stagione per la serie. Attualmente sono state condivise poche informazioni in merito, se non che l’idea è quella di adattare la storia di The Last of Us – Parte 2 e che Bella Ramsey dovrebbe tornare a interpretare Ellie Williams.

Borderlands (TBA)

L’adattamento cinematografico di Borderlands è in produzione ormai da molti anni presso Lionsgate, con l’intenzione di trasportare le pazze vicende di Pandora in un nuovo media. La storia racconta di Lillith che deve formare una squadra per trovare e proteggere una ragazza molto speciale. Una produzione che vede la sceneggiatura di Craig Mazin ed Eli Roth, così come l’interpretazione di attori come Cate Blanchett, Kevin Hart, Jack Black, Jamie Lee Curtis e Florian Munteanu. La regia, invece, è affidata a Eli Roth (Il mistero della casa del tempo, il giustiziere della notte) e Tim Miller (Deadpool, Terminator: Destino oscuro), mentre della colonna sonora se ne occupa Nathan Barr. Purtroppo, nonostante tutte queste informazioni, al momento non è confermata alcuna data di uscita ufficiale del film.

Five Night’s at Freddy’s (TBA)

Five Night at Freddy's Security Breach

Il film di Five Night’s at Freddy’s ha subito uno sviluppo travagliato ma, finalmente, sembra che la produzione di Blumhouse Productions abbia preso realmente il via. Le riprese sono ufficialmente iniziate il primo febbraio 2023, per la regia di Emma Tammi (The Wind), con l’interpretazione di attori come Matthew Lillard, Josh Hutcherson e Elizabeth Lail. La storia, scritta in collaborazione dalla regista con Scott Cawthon e Seth Cuddeback, racconta di una guardia di sicurezza che inizia il suo lavoro al Freddy Fazbear’s Pizza ma, ben presto, scopre che il suo lavoro è più difficile del previsto. Attualmente non è stata condivisa alcuna ipotetica data di uscita, ma almeno è confermato che i pericolosi animatronic del film sono realizzati dalla Jim Henson’s Creature Shop.

Twisted Metal (TBA)

Twisted Metal serie TV

Il grande ritorno di Twisted Metal è, almeno per il momento, previsto in formato televisivo e non videoludico. Le riprese sono ormai concluse da mesi, grazie al lavoro degli showrunner Rheet Reese e Paul Wernick e di attori come Anthony Mackie, Stephanie Beatriz, Thomas Haden Church e Samoa Joe. La sceneggiatura di Micheal Jonathan Smith racconta di un lattaio, effetto da amnesia, che deve attraversare un mondo post-apocalittico per consegnare un importante pacco. John Doe si ritrova così ad affrontare spietati criminali in veicoli mortali, il tutto per assicurarsi la possibilità di un futuro migliore. Attualmente non è confermata alcuna data di uscita, e nemmeno una distribuzione per il mercato italiano, ma in Nord America la serie è prevista per uscire su Peacock.

Metal Gear Solid (TBA)

Il film di Metal Gear Solid è un progetto in lavorazione da oltre dieci anni dove, in questo lasso di tempo, Sony Pictures Entertainment e Konami hanno compiuto brevi ma importanti passi. Al momento sappiamo che Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island, The Kings of Summer) si occupa della regia, Jay Basu (Millenium – quello che non uccide, Monsters – Dark Continent) della sceneggiatura e Oscar Isaac interpreta il leggendario Solid Snake. Purtroppo al momento non si conosce altro, ma il regista assicura che tutto il team sta lavorando duramente per realizzare un adattamento di qualità e rispettoso dell’opera originale.

Minecraft (TBA)

Minecraft è un altro adattamento con una travagliata produzione. Il film è in lavorazione presso Warner Bros. Pictures dal 2014 e, dopo aver visto cambi di produzione e registi, sembra che al momento abbia trovato finalmente una sua stabilità. Attualmente il film prevede la regia di Jared Hess (Masterminds – i geni della truffa, Gentlmen Broncos), la sceneggiatura di Chris Bowman e Hubbel Palmer (Masterminds – i geni della truffa) e la presenza di Jason Momoa in un ruolo non ancora definito. Purtroppo al momento non si sa molto altro, anche perché le informazioni condivise da Mohjang nel 2019 non sono più in linea con l’attuale versione di questo progetto.

Gravity Rush (TBA)

PlayStation Productions e Scott Free Productions stanno lavorando all’adattamento cinematografico di Gravity Rush, la popolare saga videoludica dell’ormai defunta Japan Studio. Al momento le informazioni sono ben poche ma sappiamo che Anna Mastro (Walter, La società dei principi minori) è prevista per dirigere la produzione con una sceneggiatura di Emily Jerome. Visto come i lavori sono iniziati solamente nel 2022, è molto probabile che non ne sentiremo parlare per diversi anni.

God of War (TBA)

PlayStation Productions e Amazon Studios sono attualmente al lavoro sulla serie tv di God of War. La serie dovrebbe seguire la storia dei più recenti videogiochi della serie, andando così a inserire la vita in Grecia di Kratos come un misterioso e oscuro passato per il protagonsita. L’adattamento in questione è sceneggiato da Mark Fergus e Hawk Ostby (Iron Man, Cowboy & Aliens, The Last Veermer), con Rafe Judkins come showrunner. Purtroppo, al momento non sono state condivise ulteriori informazioni, ma il tutto è previsto per debuttare prossimamente su 240 territori in contemporanea.

Days Gone (TBA)

days-gone-recensioni

PlayStation Productions s Sony Pictures sono attualmente al lavoro su un adattamento cinematografico di Days Gone, tanto da considerare Sam Heughan nel ruolo del protagonista Deacon St. John. La sceneggiatura è realizzata da Sheldon Turner (X-Men: L’inizio, Controversy, Tra le nuvole), che considera il progetto una vera e propria lettera d’amore ai film sui motociclisti, presentandosi come una sorta di western moderno a tema zombie. Oltre ai nomi dei produttori, però, non sono state condivise ulteriori informazioni, ma è possibile che ci sono ancora diversi anni di lavori prima dell’inizio delle riprese.

Ghost of Tsushima (TBA)

PlayStation Productions e Sony Pictures sono attualmente al lavoro su un adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima, con la regia di Chad Stahelski (serie di John Wick) e la sceneggiatura di Takashi Doscher (Only – minaccia letale, Still). Purtroppo, attualmente non conosciamo la data di uscita per questa produzione, ma sappiamo che l’idea è quella di rimanere fedele allo stile e l’ambientazione dell’opera originale.

Sly Cooper (TBA)

Technicolor Animation Productions e PSG Entertainment sarebbero al lavoro su una serie animata di Sly Cooper. Il progetto dovrebbe essere di 52 episodi da 11 minuti ciascuno, e racconterebbe la vita di un moderno Robin Hood e i suoi amici mentre combattono contro l’affascinante poliziotta Cornelia Fox e una serie di molteplici cattivi. Purtroppo il progetto sembra praticamente cancellato, visto che lo studio di animazione si è recentemente unita a Mikros Image e ufficialmente non si hanno ulteriori dettagli dal 2017.

Jak and Daxter (TBA)

Jak and Daxter 01

Sony Pictures e PlayStation Productions non hanno annunciato ufficialmente il progetto, ma il regista Ruben Fleischer (Uncharted, Zombieland, Venom) ha confermato nel 2022 di star lavorando all’adattamento cinematografico di questa famosa saga di Naughty Dog. Purtroppo non sono disponibili ulteriori dettagli al momento, ma nello stesso periodo Tom Holland ha detto che gli piacerebbe interpretare il giovane eroe dell’eco in un prossimo futuro.

Horizon: Zero Dawn (TBA)

horizon-zero-dawn-serie-tv

Una serie tv di Horizon: Zero Dawn è attualmente in lavorazione presso Netflix e PlayStation Productions, grazie anche all’impegno dei suoi showrunner e sceneggiatori Steve Blackman e Michelle Lovretta (The Umbrella Academy). L’adattamento racconta della giovane emarginata Aloy che, volente o nolente, deve combattere ed esplorare il suo pericoloso mondo nel tentativo di salvarlo. Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli, quindi è probabile che l’intero progetto è ancora in fase di pre-produzione.

Space Channel 5 (TBA)

SEGA e Picturestart stanno lavorando all’adattamento cinematografico di Space Channel 5, la serie di Rythm Game iniziata ai tempi del Dreamcast. La sceneggiatura, scritta da Barry Battles (The Baytown Outlaws – I fuorilegge) e Nir Paniry (Extracted), racconta la storia di uno sfortunato lavoratore di fast-food che viene reclutato per salvare il mondo dagli alieni. L’unico modo per farlo, però, è attraverso un’arma inconsueta: l’amore per le sciocche danze virali. Al momento non è dato sapere ulteriori informazioni sul progetto, ma questo fa parte in una serie di revival cinematografici che la compagnia videoludica ha intenzione di effettuare nel prossimo futuro.

Comix Zone (TBA)

SEGA e Picturestart hanno iniziato la produzione di Comix Zone, ovvero l’adattamento del classico per Mega Drive del 1995. La sceneggiatura, scritta da Mae Catt (La leggenda di Vox Machina, Dragon Age: Absolution, Dragons: The Nine Realms), segue le vicende di uno stanco creatore di fumetti e un giovane ma eccentrico scrittore di colore che sono inaspettatamente risucchiati all’interno dellultimo numero della loro serie cartacea. I due protagonisti sono così costretti a mettere da parte le proprie divergenze, per impedire a un pericoloso supercriminale di seminare distruzione oltre a trovare un modo per tornare a casa. Purtroppo questo è tutto quello che sappiamo al momento del progetto, se non che dovrebbe avere uno stile visivo fumettistico che si evolve con il proseguimento stesso del film.

Yakuza / Like a Dragon (TBA)

yakuza 8

SEGA e 1212 Entertainment sono attualmente impegnati nell’adattamento cinematografico di Yakuza, meglio conosciuto oggi nel mercato occidentale come Like a Dragon. Purtroppo del progetto in questione non sono state diffuse molte informazioni, se non che Brik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long si occupano della produzione.

Streets of Rage (TBA)

SEGA e Lionsgate sono attualmente a lavoro sull’adattamento cinematografico di Streets of Rage, la popolare serie di picchiaduro a scorrimento che recentemente ha ricevuto un quarto capitolo. Attualmente non sono state moltissime informazioni sul progetto, se non che il creatore di John Wick Derek Kolstad si occupa con grande passione della sceneggiatura. Non bisogna dimenticare che sempre Kolstad si occupa della produzione insieme a Toru Nakahara, Dmitri M. Johnson, Timothy I. Stevenson, Dan Jevons, Todd Black, Jason Blumenthal e Tony Shaw.

Toejam & Earl (TBA)

Amazon Studios, Unanimous Media e Story Kitchen sono attualmente al lavoro sull’adattamento cinematografico del classico per SEGA Mega Drive Toejam & Earl. La sceneggiatura, scritta da Amos Vernon e Nunzio Randazzo (Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso), racconta di due alieni che decidono di visitare la Terra per scoprire la base della cultura del loro pianeta. Una volta arrivati, però, non solo si schiantano, ma scoprono che il mondo umano non è il paradiso che si aspettavano. Purtroppo non ci sono ulteriori informazioni, ma dalla premessa è possibile aspettare un qualche genere d’ibrido live action – CGI.

Adattamenti live-action di giochi Atlus (TBA)

persona-5-xbox-game-pass

SEGA è attualmente alla ricerca di partner per adattare in serie tv e film live action le serie videoludiche di Atlus. Toru Nakahara, producer dei film e serie tv basati sui franchise SEGA, ha detto che le storie e i personaggi di serie come Persona hanno una grande potenzialità per raggiungere sia i fan che un nuovo pubblico in forma completamente inedita. Attualmente non sappiamo di preciso con chi si stanno mettendo d’accordo per queste produzione, ma si spera che l’azienda giapponesi annunci presto qualcosa in merito.

Detective Pikachu 2 (TBA)

Detective Pikachu:

Detective Pikachu non è stato il successo sperato da The Pokémon Company e Legendary Entertainment, ma ha raggiunto abbastanza pubblico per l’annuncio di un sequel. Nel corso degli anni, però, questa possibilità sembra sia stata completamente annullata visto anche le parole non rassicurante dell’attore Justice Smith. Questo almeno fino a poco tempo fa, quando Jonathan Krisel ha iniziato le trattative per dirigere questo seguito scritto da Chris Galletta (The Kings Of Summer).

serie live action di Pokémon (TBA)

Detective-Pikachu

Una serie tv live action di Pokémon è attualmente in lavorazione presso Netflix, rendendo questo il quarto adattamento del franchise attualmente in lavorazione. Purtroppo non si conoscono ulteriori dettagli in merito, ma lo sceneggiatore e produttore del progetto è Joe Henderson (Lucifer).

Dragon’s Lair (TBA)

Netflix, Vertigo Entertainment e Underground Films sono attualmente al lavoro sull’adattamento cinematografico di Dragon’s Lair, il classico per sale giochi del 1983 realizzato dal leggendario regista di animazione Don Bluth. Il film, previsto per essere un live action, vede la partecipazione di Ryan Raynolds nel ruolo del protagonista oltre che di produttore. Le informazioni però si fermano qui, se non si conta i nomi dei produttori, ma l’attore americano ha confermato che l’intento è quello di creare una pellicola spettacolare e unica nel suo genere. 

The Division (TBA)

The Division Hearland

Netflix è attualmente a lavoro sull’adattamento cinematografico di The Division, il popolare franchise di Ubisoft inizialmente ideato da Tom Clancy. Il progetto, almeno secondo le parole della producer Kelly McCormick, è attualmente in pausa perché il tutto non sembrava più divertente una volta che la pandemia covid ha colpito il mondo. Un peccato, anche perché gli attori Jessica Chastai e Jake Gyllenhaal così come il regista Rawson Marshall Thurber (Red Notice, Una spia e mezzo, Skyscraper) e il produttore David Leitch hanno la possibilità di creare un buon prodotto d’intrattenimento.

Pac-Man (TBA)

Bandai Namco Entertainment e Wayfarer Studios stanno lavorando all’adattamento cinematografico di Pac-Man. Questa non è tecnicamente la prima comparsa in un film della famosa pallina gialla, dopo la comparsa come villain in Pixels e Kamen Rider Heisei Generations: Dr. Pac-Man vs. Ex-Aid & Ghost with Legend Riders, ma questo lo vede per lo prima volta come protagonista in un ibrido live action/CGI. Purtroppo non ci sono molte informazioni in merito, se non i nomi dei produttori, quindi è possibile manca ancora molto all’inizio delle riprese.

Mega Man (TBA)

Netflix, Chernin Entertainment e Supermarché stanno attualmente lavorando all’adattamento cinematografico live action di Mega Man. La produzione, scritta e diretta dal duo Henry Joost e Ariel Schulman (Project Power, Viral, Paranormal Activity 4), dovrebbe esplorare il futuro dell’automatizzazione e il conflitto morale di un uomo che diventa una cosa sola con la tecnologia. Al momento non ci sono ulteriori informazioni in merito, ma uno dei due registi ha confermato che ha giocato i classici videogiochi della serie per effettuare le dovute ricerche, divertendosi molto nel farlo.

Raving Rabbids (TBA)

I Rabbids, dopo due cross-over con Super Mario e la propria serie animata televisiva, si preparano a invadere anche i cinema con un film live action / CGI. La produzione è attualmente in lavorazione presso Lionsgate, Mandeville Films e Ubisoft Film and Television, con la possibilità di Todd Strauss-Schulson alla regia (Non è romantico?, Chad, The Final Girls). La sceneggiatura dovrebbe basarsi sulla precedente versione del progetto, quello in lavorazione presso Sony Pictures Entertainment, ma revisionato per l’occasione da Todd Rosenberg. Attualmente, non sono stati condivisi ulteriori dettagli ufficiali dal 2019.

Just Dance (TBA)

Just Dance 2022 recensione

Sony Pictures ha annunciato, nel 2019, l’intenzione di voler produrre un film dedicato al popolare franchise di Just Dance. Purtroppo non sono stati condivisi ulteriori dettagli, se non che Jason Altman e Margaret Boykin sono i produttori per Ubisoft Film and Television, insieme a Jodi Hildebrand e Will Gluck he coprono lo stesso ruolo per conto di Olive Bridge Entertainment.

Just Cause (TBA)

Just_Cause_4_screen

Il film di Just Cause è in produzione da quasi dieci anni ma, purtroppo, sembra che ancora oggi ha diversi problemi a raggiungere la fase delle riprese. L’attore principale scelto per l’adattamento è Jason Momoa, almeno secondo le informazioni fornite nel 2017, e il suo sceneggiatore è Derek Kolstad (serie di John Wick, io sono nessuno). Quest’ultimo dice che il suo script è ispirato a Indiana Jones e James Bond ma, attualmente, non sono stati confermati il regista o altri membri del cast.

Saints Row (TBA)

saints row

Nel 2019 è stato annunciato un adattamento cinematografico di Saints Row, per la regia di F. Gary Gray (Men in Black International, Fast & Furios 8) e la sceneggiatura di Greg Russo (Mortal Kombat 2021). Purtroppo, al momento non sono usciti ulteriori dettagli su questo progetto.

The Medium (TBA)

Una serie tv live action dedicata a The Medium è in lavorazione presso li studi di Platige Image. Attualmente non si hanno ulteriori dettali in merito, se non che il produttore esecutivo di The Witcher e Into the Night (ovvero Tomasz Bagiński) si occupa dello stesso ruolo anche qui. Piotr Babieno di Blooper Team, in una intervista, ha parlato di come prodotti dal livello di Cyberpunk Edgerunner e Arcane hanno dimostrato che questo è il momento perfetto per realizzare adattamenti videoludici.

It Takes Two (TBA)It Takes Two

Amazon Studios, dj2 Entertainment e Seven Bucks Productions stanno attualmente lavorando all’adattamento cinematografico di It Takes Two. La sceneggiatura scritta da Pat Casey e Josh Miller (Sonic il film, Sonic il film 2, Una notte violenta e silenziosa) vede la storia di May e Cody che, mentre si avvicinano a un divorzio del loro matrimonio, le loro menti sono trasportate in delle bambole realizzate dalla loro figlia. I due genitori devano quindi mettere da parte le proprie divergenze, per partire a un’avventura magica e misteriosa. Attualmente non conosciamo la data di uscita del progetto, ma Dwayne “The Rock” Johnson dovrebbe interpretare un personaggio all’interno del film.

Poppy Playtime (TBA)

Poppy Platyime è uscito solamente nel 2021, ma è ben presto diventato un vero e proprio fenomeno mediale. Non sorprende quindi che Studio71 ha iniziato la pre-produzione di un adattamento cinematografico che, spera, diventi un vero e proprio franchise del cinema horror. Attualmente non sono stati confermati registi o attori, ma Roy Lee (Doctor Sleep, The LEGO movie, Godzilla VS Kong) dovrebbe ricoprire il ruolo di produttore.

Duke Nukem (TBA)Duke Nukem film

Legendary Entertainment ha accettato la sfida di adattare per il cinema il franchise di Duke Nukem. Attualmente non sono stati confermati nessun regista o sceneggiatore, ma i creatori della popolare serie di Cobra Kai si occupano della produzione.

Crossfire (TBA)

Crossfire X

Nel 2020 Sony Pictures e Tencent Pictures hanno annunciato un adattamento cinematografico di CrossFire, il popolare franchise sparatutto di Smilegate. Attualmente non ci sono molti dettagli in merito, se non che della produzione se ne occupa Neal H. Moritz (Escape Room, Bloodshoot, 21 Jump Street).

Sifu (TBA)

Sifu Film John Wick

Story Kitchen e Sloclap hanno annunciato l’adattamento cinematografico live-action di Sifu. La storia scritta da Derek Kolstad (John Wick, io sono nessuno) è descritta come un John Wick che incontra OLD, anticipando quindi l’evidente ispirazione al concept dell’opera originale. Il progetto è stato annunciato solamente a dicembre 2022, quindi è molto probabile che è ancora nelle fasi iniziali di pre-produzione.

Beyond Good & Evil (TBA)

Beyond Good & Evil 2

Nel 2020 è stato annunciato che Rob Letterman (Detective Pikachu, Piccoli brividi) dirige l’adattamento cinematografico di Beyond Good & Evil. Il progetto, che sembra essere un ibrido live action / CGI, è previsto per debuttare su Netflix e attualmente è ancora in fase di pre-produzione.

Assassin’s Creed (TBA)

Assassin's Creed Valhalla update

Una serie live action di Assassin’s Creed è attualmente in lavorazione presso Netflix. Purtroppo attualmente non sono disponibili ulteriori informazioni, visto che lo sceneggiatore Jeb Stuart ha confermato di non far più parte del progetto a causa di divergenze creative. Il produttore esecutivo Marc-Alexis Côté ha comunque rassicurato che l’adattamento è dai toni epici, nel tipico stile del brand.

Serie animata di Assassin’s Creed (TBA)

Assassin's Creed

Oltre alla versione live action, anche una serie animata di Assassin’s Creed è in lavorazione da Netflix e Ubisoft Film & Television sotto la produzione di Adi Shankar (Castelvania, Bootleg Universe, The Guardians of Justice). Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli in merito, ma quest’ultimo ha svelato che è concentrato su Captain Lazerhawk e per questo bisogna aspettare diverso tempo prima che l’epopea degli assassini veda la luce in sua serie animata.

Child of Light (TBA)

Child of Light

Child of Light è uno dei videogiochi più originali che Ubisoft ha lanciato nello scorso decennio, tanto da creare diversi appassionati al suo seguito. Nel 2018 è stato annunciato un adattamento per una serie tv live action di questo videogioco, con la sceneggiatura dell’episodio pilota fornita da Tasha Hou (The Witcher: L’origine del sangue). Quest’ultima, in una intervista, ha detto che la sua intenzione è quella di adattare e riportare lo stile dell’opera originale in un nuovo media. Purtroppo, non si hanno più notizie in merito dal suo annuncio, quindi è difficile dire a che punto sono con i lavori.

Rayman & Les Melodies (TBA)

L’apprezzata mascotte Ubisoft si prepara a tornare in televisione, questa volta con una serie animata in 3D pensata per un pubblico dai sei agli undici anni. Attualmente la compagnia francese ha fatto sapere che prevede la produzione di 52 episodi, tutti dalla durata di undici minuti, oltre a condividere qualche concept art in una presentazione che si è tenuta nel 2022. Purtroppo, al momento non si sa su quale servizio di streaming o canale televisivo è prevista la trasmissione della serie.

Hungry Shark Squad (TBA)

La serie animata di Hungry Shark è attualmente in lavorazione presso lo studio Mostapes. L’opera è prevista per esser composta da un totale di 78 episodi da 7 minuti ciascuno, con in mente un pubblico tipo tra li 8 e i 12 anni, dove la storia che racconta le disavventure di gruppo di squali ex-mercenari. Paul Nicholson, che precedentemente ha lavorato a Lo straordinario mondo di Gumball ed Elliot il terrestre, ha il ruolo di producer e regista del progetto.

Gears of War (TBA)

Gears of War collection

Un film live action di Gears of War è attualmente in lavorazione presso Netflix, in collaborazione con li sviluppatori di The Coalition. Purtroppo al momento non sono presenti ulteriori dettagli, ma il progetto vuole essere fedele al mondo e la narrativa dei videogiochi.

Serie animata di Gears of War (TBA)

Gears of War 2

Insieme al film precedentemente menzionato, Netflix prepara nei suoi studi perfino una serie animata dedicata al brand di Gears of War. Anche in questo caso non sono presenti ulteriori dettagli, quindi l’unica cosa da fare è aspettare ulteriori informazioni ufficiali in merito.

A Plague Tale (TBA)

Una serie tv dedicata ad A Plague Tale è attualmente in produzione con la regia di Mathieu Turi (Hostile, Meander – Macchina mortale). L’adattamento è in sviluppo preso studi francesi, una cosa a cui di cui il regista è molto orgoglioso oltre che emozionato. Purtroppo al momento non conosciamo gli attori o la data di uscita, ma sappiamo che Fabrice Renault produce la serie insieme a Merlin Productions e Focus Entertainment.

Brothers in Arms (TBA)

Gearbox Entertainment e lo showrunner Scott Rosenbaum (Queen of the South, V, Gang Related) si sono uniti per realizzare una serie tv sulla serie videoludica di Brothers in Arms. Come i giochi, questo adattamento è ispirato ai tragici eventi della seconda guerra mondiale e, la storia, racconta di un gruppo di 8 uomini mentre tentano di salvare il loro colonnello prima del pericoloso D-Day. La produzione prevede di rappresentare entrambi i lati del conflitto, includendo perfino reali personalità che hanno partecipato alla guerra. Purtroppo, le ultime informazioni ufficiali riguardo al progetto risalgono al 2020.

Serie tv di Tomb Raider (TBA)

Tomb Raider amazon

Phoebe Waller-Bridge (No Time to Die, Solo: A Star Wars Story) è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura di una serie tv live action di Tomb Raider. Il progetto dovrebbe far parte di un nuovo universo multimediale che, oltre a includere i videogiochi, potrebbe vedere perfino la produzione di un film. In ogni caso, la serie è prodotta da Amazon Studios con Dmitri Johnson di dj2 entertainment che supervisiona il tutto.

Alan Wake (TBA)

Alan Wake 2

AMC e Remendy Entertainment stanno lavorando a una serie tv dedicata al franchise di Alan Wake. Al momento, non ci sono ulteriori informazioni su questo adattamento.

Bioshock (TBA)

bioshock

Un film di Bioshock è in lavorazione per Netflix con la regia di Francis Lawrence (Hunger Games: La ragazza di fuoco, Hunger Games: il canto della rivolta, Red Sparrow) e la sceneggiatura di Michael Green (Assassino sull’Orient Express, Assassino sul Nilo, Jungle Cruise). Attualmente il progetto è in piena fase di pre-produzione, quindi è probabile che prima di avere ulteriori dettagli in merito deve passare diverso tempo.

Carmen Sandiego (TBA)

Un film live action di Carmen Sandiego è attualmente in lavorazione negli studi di Netflix, dove la protagonista è interpretata da Gina Rodriguez. Purtroppo sono passati tre anni dall’ultima informazione ufficiale sul progetto, quando l’attrice ha confermato che l’intento è quello di creare una appassionate storia delle origini.

Firewatch (TBA)

Firewatch

Snoot Entertainment e li sviluppatori di Campo Santo si sono uniti per creare un adattamento cinematografico di Firewatch. Purtroppo, non si conoscono ulteriori dettagli in merito, se non che Keith Calder e Jess Wu Calder si occupano della produzione della pellicola.

To The Moon (TBA)

To The Moon

Nel 2018, lo sviluppatore Kan Gao ha annunciato la lavorazione di un adattamento cinematografico animato di To The Moon. Purtroppo, non sono state condivise ulteriori dettagli da allora.

Sleeping Dogs (TBA)

Sleeping Dogs

Nel 2017 è stato annunciato un adattamento cinematografico di Sleeping Dogs, dove il protagonista Wei Shei è previsto per esser interpretato da Donnie Yen (John Wick Chapter 4, Mulan, serie di Ip Man). Purtroppo da allora non sono stati condivisi ulteriori dettagli in merito, anche se in diverse interviste l’attore principale ha espresso più di una volta il desiderio di realizzare questa pellicola.

Space Invaders (TBA)

Space Invaders AR

New Line Cinema è attualmente al lavoro sull’adattamento cinematografico del classico per sale giochi Space Invaders, con una sceneggiatura realizzata da Greg Russo (Mortal Kombat 2021). Attualmente del progetto si conosce poco altro, ma attraverso alcune interviste, Russo ha rassicurato che il progetto non è la classica e scontata invasione aliena, ma qualcosa di davvero inaspettato.

Portal (TBA)

Portal: Collezione da Compagnia

Un film di Portal è in lavorazione dal 2013 con produzione di J.J. Abrams. Un adattamento che sembra ormai cancellato da tempo, ma proprio il fondatore di Bad Robot Productions ha rassicurato nel 2021 che è ancora in vita tanto da possedere una sceneggiatura finalizzata. Al momento, però, non si conoscono i nomi coinvolti in questo progetto.

Disco Elysium (TBA)

disco-elysium

Una serie TV di Disco Elyisium è in lavorazione presso Amazon Studios e dj2 Entertainemnt. Al momento, non si conoscono ulteriori dettagli in merito, anche perché è entrato in fase di pre-produzione da poco meno di un anno.

Driver (TBA)

Una serie tv live action di Driver è in lavorazione per il servizio streaming Binge. Purtroppo, al momento non si conoscono ulteriori dettagli del progetto ma, nell’annuncio, viene comunque menzionato il contesto narrativo della serie e il suo protagonista John Tanner.

Final Fantasy XIV (TBA)

Final Fantasy 14

Una serie TV live action su Final Fantasy XIV è attualmente in lavorazione presso Sony Pictures TVHivemind. Scritta da Ben Lustig e Jake Thornton (Winter’s Knight, The Wells Initiative, The Princess), l’adattamento esplora la lotta tra magia e tecnologia in una missione per portare la pace nel mondo di Eorzea. L‘intenzione è quella di trasportare in un nuovo media la mitologia dell’opera originale, così come volti ormai immancabili come Cid. Purtroppo, non si hanno ulteriori dettagli sulla produzione dal 2019, ma la speranza è di veder alla luce questo progetto prima o poi.

Final Fantasy IX (TBA)

Final Fantasy IX

Nel 2021, Square Enix e Cyber Group Studios hanno annunciato la produzione di una serie animata dedicata a Final Fantasy IX. I lavori sono iniziati ufficialmente nel 2022, con tanto di un assaggio mostrato al Licensing Expo dell’anno scorso, ma nessun’altra informazione è stata condivisa ufficialmente.

Hunt: Showdown (TBA)

Una serie tv live-action di Hunt: Showdown è attualmente in lavorazione per il servizio streaming Bingee. Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli in merito, se non che Allan Ungar e Vince Talenti ne sono i produttori insieme a Avni Yerli, Faruk Yerli e Pascal Tonecker.

Life is Strange (TBA)

Una serie TV di Life is Strange è in lavorazione presso Amazon Studios, Legendary Television, Anonymous Content e dj2 Entertainemnt. Attualmente, non si conoscono ulteriori dettagli in merito.

Mass Effect (TBA)

mass-effect

Amazon Studios è in trattative con EA per realizzare una serie tv live action dedicata a Mass Effect. Purtroppo non si conoscono ulteriori dettagli e, anzi, è probabile che manchi ancora molto visto che tecnicamente non è nemmeno entrato nella fase di pre-produzione.

My Friend Pedro (TBA)

My friend PedroLegendary Television, DJ2 Entertainment e 87North Productions stanno attualmente lavorando a una serie TV live action di My Friend Pedro. L’adattamento prevede di essere una commedia d’azione vietata ai minori, grazie alla sceneggiatura e produzione del co-creatore di John Wick Derek Kolstad. Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli in merito, ma si spera che superi la fase di pre-produzione il prima possibile.

Dead By Daylight (TBA)

Dead By Daylight

Atomic Monster and Blumhouse hanno annunciato la produzione un film horror dedicato a Dead By Daylight. Attualmente il progetto non ha ancora uno sceneggiatore o regista, ma il produttore James Wan ha detto di essere fiducioso visto i cattivi e l’atmosfera del videogioco praticamente perfette per un adattamento di questo genere. 

Skull & Bones (TBA)

Skull & Bones

Una serie tv live action di Skull & Bones è in lavorazione presso Ubisoft Film & Television e Atlas Entertainment. Attualmente non si hanno dettagli specifiche sulla trama o gli attori, ma dovrebbe raccontare un dramma piratesco femminile ambientato nello stesso universo del videogioco. Amanda Segel (Person of Interest, La nebbia, The Good Wife) si occupa della sceneggiatura del pilot, mentre nella produzione ci sono figure come Andy Horwitz, Richard Suckle, Danielle Kreinik, Jason Atlman e Robert Amidon. Purtroppo, non si hanno ulteriori dettagli sul progetto dal 2019.

serie live action di Steins;Gate (TBA)

Steins;Gate Elite

Una serie tv live action do Stains;Gate è in produzione presso Skydance Television. Attualmente non ci sono ulteriori dettagli in merito, oltre al fatto che non escano notizie sul progetto dal 2020.

System Shock (TBA)

System Shock

Una serie tv live-action di System Shock è attualmente in lavorazione per il servizio di streaming Binge. Al momento ci sono poche informazioni in merito, ma sappiamo che Greg Russo (Mortal Kombat 2021) scrive e dirige questo progetto. Inoltre, Russo sè perfino il produttore esecutivo insieme a Allan Ungar (Uncharted fan film), Stephen Kick e Larry Kuperman.

Vanmpyr (TBA)

vampyr

Nel 2018, FOX 21 Television Studios ha ottenuto i diritti per realizzare una serie tv live-action di Vampyr. Il progetto dovrebbe essere prodotto da Wonderland Sound and Vision e DJ2 Entertainment, con Joseph McGinty Nichol (Terminator Salvation, La Babysitter, Rim of the World) che si occupa della regia. Purtroppo, molto probabilmente i lavori sono in pausa visto l’acquisizione di Fox da parte di Disney, oltre alla chiusura dello studio in favore di 20th Television.

Watch Dogs (TBA)

Una serie animata per ragazzi di Watch Dogs è attualmente in lavorazione presso Ubisoft Film & Television. A quanto riferito al suo annuncio, la trama racconta di una teenager super hacker che risolve “cybermisteri” all’interno della sua scuola. A dir la verità, il concept e le idee sono riprese dalla serie videoludica ma non è ambientato all’interno dello stesso universo. Purtroppo, non sono stati condivisi maggiori informazioni in merito dal 2019.

Far Cry (TBA)

Vaas Far Cry

Netflix è al lavoro su una serie animata dedicata a Far Cry ma, al momento, non sono stati condivisi ulteriori dettagli sul progetto.

Splinter Cell (TBA)

Splinter Cell Blacklist

Un film live action di Splinter Cell è in lavorazione sin dal 2005 ma, da allora, il tutto ha subito diversi cambiamenti. L’ultimo aggiornamento ufficiale risale al 2017, quando è stato confermato che la sceneggiatura di Joseph Kahn è stata completata. L’idea del progetto sarebbe quella di creare un film PG-13 dai toni edgy.

 

Hyper Light Drifter (TBA)

Hyper Light Drifter

Il producer Adi Shankar (Castelvania, Bootleg Universe, The Guardians of Justice) e Alx Preston (l’autore del gioco) sono al lavoro su una serie animata di Hyper Light Drifter per Netflix. Attualmente non ci sono ulteriori informazioni sul progetto, con l’ultimo aggiornamento in merito risalente al 2019, ma i due vogliono assicurarsi di creare un prodotto di qualità che si ispira allo stile visivo dell’opera originale.

Grounded (TBA)

Xbox Game Pass

Una serie animata di Grounded è in lavorazione presso Waterproof Studios, SC Productions, Kinetic Media e Bardel Entertainment. L’adattamento, scritto da Brent V. Friedman (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels, Call of Duty: Vanguard, Tales from the Borderlands, Foodfight!), racconta di quattro ragazzi che vogliono elevare la loro posizione sociale, ma i loro piani si frantumano quando una strana tecnologia rende tutti minuscoli quanto una formica. Ora il gruppo deve imparare a sopravvivere ai predatori mentre scoprano un misterioso complotto che minaccia la loro intera città. Al momento, però, non si conosce il distributore o la data di uscita del progetto in questione.

Sniper Elite (TBA)

xbox game pass giochi gratis maggio 2022 sniper elite 5

Rebellion e Marla Studios stanno lavorando a un adattamento cinematografico di Sniper Elite. Il film prevede la regia di Brad Payton (Rampage, San Andreas) e una sceneggiatura scritta sia di Payton che di Gary Graham. La storia racconta del cecchino Karl Fairburne, precisamente mentre cerca di fermare un assassino nazista che vuole uccidere il primo ministro inglese Winston Churchill. Un racconto che affronta argomenti come guerra e risentimento, che scava nella profondità del protagonista in una Londra continuamente assediata dai bombardamenti. Nel corso dell’annuncio hanno svelato come il prodotto vuole comunque essere leggero, in modo da creare una certa rivalità e umanità nei due personaggi principali. Infine, hanno perfino sottolineato la presenza di figura femminile forte e straordinaria all’interno del film. Purtroppo, al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto.

The Mortuary Assistant (TBA)

DreadXP ed Epic Pictures Group sono attualmente al lavoro sull’adattamento cinematografico horror di The Mortrary Assistant. Il progetto è diretto e scritto da Jeremiah Kipp (Slepface, Theresa & Allison, Broken Badges), prodotto da Patrick Ewald con Clarke e Ted Hentschke come produttori esecutivi. Attualmente non si conoscono ancora molti dettagli, ma Kipp ha rassicurato di voler mantenere l’ambientazione del videogioco per tradurre correttamente il fascino e il terrore dell’opera originale in un nuovo media.

Devil May Cry (TBA)

devil may cry 5 special edition

Una serie animata di Devil May Cry è in lavorazione dal produttore Adi Shankar (Castelvania, The Guardians of Justice, Bootleg Universe) per Netflix. L’idea è quella di realizzare una storia suddivisa in diverse stagioni, con la prima composta da ben otto episodi sceneggiati da Alex Larsen (Bodied, Yasuke). Purtroppo al momento non conosciamo dettagli specifici in merito, ma è sicuro che all’interno della serie compaiano personaggi amati dai fan come Dante, Lady e Vergil.

PUBG: Battlegrounds (TBA)

pubg

Una serie animata di PUBG: Battlegrounds è in lavorazione dal produttore Adi Shankar (Castelvania, The Guardians of Justice, Bootleg Universe) e Krafton Inc. Attualmente non sappiamo ulteriori dettagli in merito, quindi è probabile che manchi ancora diverso tempo prima che superi la fase di produzione.

Giona Corucci
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche