VideogiochiNews

Piccolo trucco per Pokémon GO grazie a Ingress

Pokémon GO è disponibile ufficialmente in italia solo da poche ore, e anche nel nostro paese è scoppiata la PokémonGOmania. Inizialmente sarà piuttosto semplice trovare i primi esemplari, man mano che il nostro Pokèdex crescerà,  però, diventerà sempre più complicato e difficile trovare Pokémon meno comuni, solitamente situati in zone del mondo reale dove la popolazione è più densa.

Pokémon GO Ingress

Pare però esserci un metodo per agevolare la caccia a quest’ultimi, risparmiando anche molto tempo. Un utente di Reddit ha trovato questo fantastico stratagemma “legale”, basato su Ingress, il precedente gioco della stessa software house creatrice di Pokémon GO. Ingress a livello strutturale è identico, visto che entrambe sfruttano la realtà aumentata come feature basale. I portali di Ingress sono infatti convertiti quasi tutti in Pokéstop e palestre Pokémon, mentre i punti XM corrispondono ai luoghi dove compaiono con un’alta probabilità i nostri mostriciattoli. In alto potete vedere uno screenshot tratto dall’applicazione Ingress, dove ci viene mostrato come i punti bianchi rappresentino gli hotspot XM delle mappe e corrispondono sia ai Pokéstop che ai Pokémon comuni o rari.

Pokémon GO Ingress

Se avrete qualche dubbio sulla posizione di un Pokémon, Ingress vi indicherà l’esatta locazione tramite i punti XM, che corrispondo con estrema probabilità ai punti dove troverete i piccoli mostri. Questo stratagemma potrebbe quindi tornavi utile e rendere le vostre ricerche molto più semplici e meno estenuanti. Questo metodo è stato testato e confermato da diversi utenti, constatando la corrispondenza tra le mappe dei due titoli Niantic. C’è da dire però che nonostante le ricerche vengano facilitate non poco, usando questo sistema bisognerà tenere attive ben due due applicazioni molto pesanti. Quindi preparatevi, la vostra batteria sarà esausta in un tempo davvero breve; provate questo sistema, ma non abusatene!

Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche