VideogiochiNews

TROY: A Total War Saga ha finalmente una data di uscita

TROY: A Total War Saga è il nuovo episodio di uno dei franchise più popolari di SEGA di sempre, serie che quest’anno compie il suo ventesimo anniversario ed è realizzata da Creative Assembly. La sua popolarità l’ha resa un’opera con un rilascio praticamente annuale, per questo non ci sorprende parlare di questo capitolo a poco più di un anno di distanza dal precedente.

Attraverso un trailer rilasciato poche ore fa (e presente in copertina all’articolo), l’azienda nipponica ha confermato che il gioco sarà disponibile in esclusiva temporale Epic Game Store dal 13 Agosto 2020. Stando a quanto comunicato nel blog ufficiale di Creative Assembly, la decisione di dare l’esclusività temporale a Epic non è stata facile ma, visto che grazie a questo si permette di offrire gratuitamente il titolo nelle prime 24 ore del rilascio, è stato cosi deciso di firmare questo accordo.

In TROY: A Total War Saga affronteremo la leggendaria guerra di Troia, con una narrazione ispirata principalmente al famoso poema Iliade di Omero. Potremo quindi decidere se vivere le vicende dal punto di vista romano o troiano, scegliendo cosi di conquistare o proteggere una della città più importanti di tutta la storia greca. Le nostre azioni possano quindi determinare le sorti dell’intero conflitto, creando cosi il proprio impero con strategia, arte politica, diplomazia o guerra nel Mediterraneo dell’età del bronzo. Oltre a eroi ispirati alla vera e propria storia dell’umanità, la compagnia ha confermato la possibilità di farci aiutare da vere e proprie icone della mitologia greca, come minotauri, ciclopi, giganti e centauri.

Ovviamente, gli sviluppatori hanno assicurato che l’esclusività per lo store di Epic Games non durerà all’infinito, e che il gioco farà il sui debutto su Steam il 13 Agosto 2021, confermando che questo è l’unico progetto che SEGA ha intenzione di dare in esclusiva allo store di Epic Games.

Giona Corucci
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche