Total War e Warhammer; in pochi avrebbero mai scommesso sulla commistione tra queste due serie note agli amanti degli strategici. Dopotutto abbiamo da una parte uno strategico a turni che fa della parte gestionale e delle battaglie realistiche uno dei suoi punti di forza mentre, nell’altro caso, abbiamo una strategico in tempo reale, divertente e per molti un po’ sbarazzino. Forse è proprio per questi contrasti che il trailer di annuncio fece scalpore, diventando presto virale e arrivando a superare le 4 milioni di visualizzazioni. Era quindi naturale che tra i potenziali dubbi, assolutamente comprensibili, vi era anche una grandissima attesa per questa curiosa unione; sarà stata ripagata?
Finora la stampa si è espressa con un Metascore di 85; maggiore rispetto alla media degli scorsi anni e vicino al 92 ottenuto da Rome: Total War, da molti ritenuto il capitolo più impressionante della serie. Detto questo, andiamo a vedere i voti in dettaglio:
- Gamespot – 9
- PC Gamer – 86/100
- Destructoid – 8
- IGN – 8.6
- Gamesradar+ – 4.5/5
Nonostante tutto, è chiaro che Total War: Warhammer sia riuscito a colpire chiunque, senza però arrivare allo status di capolavoro. I consumatori, però, saranno d’accordo? Fateci sapere la vostra nei commenti!