VideogiochiNews

Molti titoli basati sull’Unreal Engine 4 approderanno su Nintendo Switch

Come ben sappiamo, Nintendo Switch dispone di una particolare architettura che renderebbe difficile la realizzazione di porting diretti da altre piattaforme. Tuttavia, la nuova console ibrida di Nintendo è in grado di supportare l’Unreal Engine 4 e molti dei titoli basati sull’omonimo motore grafico approderanno su Switch, come afferma il presidente di Epic Games Japan, Takayuki Kawasaki.

In una recente intervista rilasciata dal portale Social VR Info, il presidente ha confermato quanto detto in apertura, sottolineando che molte compagnie di sviluppo sono al lavoro su nuove produzioni pensate appositamente per Nintendo Switch. Kawasaki si è detto inoltre fiducioso in merito all’approdo di molti giochi tripla A basati sull’Unreal Engine 4 sulla nuova piattaforma ibrida e tra questi, oltre ad alcune nuove produzioni ancora da annunciare (almeno secondo le parole del presidente), il primo titolo a muoversi sarà con ogni opzione Dragon Quest XI. Il presidente spera personalmente che, grazie a questo supporto, Nintendo Switch possa riportare una ventata d’aria fresca al mercato hardware nipponico.

E voi che cosa ne pensate? Ricordiamo che la nuova console Nintendo sarà presentata ufficialmente il 13 gennaio 2017 con un evento che si terrà a Tokyo, mentre la sua uscita è prevista per il mese di marzo 2017.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche