VideogiochiNews

Titanfall 3 in arrivo? Respawn Entertainment sembra averlo confermato

Respawn Entertainment potrebbe essere al lavoro su un nuovo titolo specificatamente single player, ambientato nell’universo di Apex Legends e Titanfall, per il quale si stanno cercando sviluppatori.

Apex Legends è un titolo free-to-play battle royale pubblicato da Electronic Arts e ambientato a sua volta nello stesso universo di Titanfall. Visto l’enorme successo di Apex Legends, tuttavia, il nuovo gioco che potrebbe essere in fase di sviluppo avrà uno scenario ispirato al gioco gratuito anziché ai titoli primari di ispirazione. Nella fattispecie, Respawn è alla ricerca della figura di Senior Engine e System Engineer da inserire nel team per la “progettazione, costruzione e mantenimento di tecnologie che consentano al team di creare gameplay coinvolgenti ed esperienze fantastiche“.

Tempo fa era stato pubblicato un report, che aveva fatto intendere come Respawn stesse lavorando a un nuovo titolo single player.

Dopo aver letto la prima parte della descrizione nell’annuncio di lavoro, viene specificato che si cercano persone da inserire nell’organico che abbiano già fatto esperienza con titoli FPS nell’universo di Apex. Per questo motivo, i fan e coloro che hanno analizzato l’annuncio di lavoro si sono subito lanciati nell’idea che un nuovo titolo single player, ambientato nell’universo di Apex Legends e Titanfall, sia in sviluppo e potrebbe venire presentato ai giocatori nei prossimi anni.

Alcuni fan hanno ipotizzato che, piuttosto che un progetto nuovo di zecca e non ancora annunciato, si tratti del sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, ossia Star Wars Jedi: Survivor (del quale è stato recentemente rilasciato il teaser trailer di presentazione), ma l’annuncio e le tempistiche farebbero pensare a un qualcosa di nuovo ambientato nell’universo di Apex Legends, soprattutto vista la specificità dell’indicazione per la ricerca di lavoratori.

Ricordiamo che, dal 29 marzo 2022, Apex Legends è stato reso disponibile anche per le console next-gen. Le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono state annunciate sugli account Twitter ufficiali di EA e Respawn Entertainment e, in esse, sono state inserite tutte le nuove funzionalità e opzioni disponibili, insieme alle istruzioni per scaricare la versione aggiornata del titolo per le nuovissime piattaforme.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche