NewsCinema e TV

Thunderbolts: il film dell’MCU ha trovato il suo regista

Da un po’ di tempo è in cantiere Thunderbolts (qui il nostro articolo), un nuovo film basato su un team di super cattivi dell’MCU, del film si sa davvero poco ma quantomeno ora abbiamo il nome del regista, Jake Schreier.

Jake ha diretto film come Sundance Darling Robot & Frank e l’adattamento del romanzo Città di carta, è noto più che altro per la regia di video musicali. Ha lavorato con personalità del calibro di Haim, Selena Gomez, Kanye West e Kendrick Lamar.

Considerando che Suicide Squad, film della DC del 2016 è stato montato e girato come fosse un video musicale, Marvel ha intenzione di credere che Schreier possa produrre qualcosa di simile, soprattutto poiché secondo gli addetti ai lavori il regista è stato scelto esattamente per questo motivo.

Dietro alla produzione del film c’è anche la presenza dello sceneggiatore di Black Widow Eric Pearson che scriverà la sceneggiatura, e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sarà il produttore esecutivo del film. Le riprese, da quanto ne sappiamo, inizieranno la prossima estate.

Thunderbolts MCU

Purtroppo come per ogni lavoro Marvel, anche questo film ora è protetto sotto una bella scritta che riporta “top secret”, ma se vogliamo attenerci ai fumetti di Kurt Busiek e Mark Bagley, il film dovrebbe raccontare la storia di un gruppo di supercriminali che vanno in missione per conto del governo. Da come possiamo intuire è essenzialmente la stessa trama di Suicide Squad, e basandoci su questo possiamo aspettarci che il film potrebbe contenere personaggi dell’MCU che già conosciamo.

Chiaramente, visto il nome della squadra che si chiamerà Thunderbolts, è molto certo che il generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross sarà il capo del team, anche se questo non è stato ancora confermato e rimane soltanto un rumor, come gran parte delle notizie che girano intorno a questo nuovo film.

La squadra di supercattivi potrebbe essere guidata da Valentina Allegra de Fontaine, interpretata da Julia Louis-Dreyfus, e potrebbe essere presente anche l’agente già visto in The Falcon and the Winter Soldier che affida a Yelena un incarico in Black Widow. Non è chiaro nel film per chi stia lavorando, quindi il suo coinvolgimento con i Thunderbolts potrebbe essere concreto.

Tuttavia non c’è niente di ufficiale in questo Thunderbolts, nuovo film MCU, quindi non ci resta che attendere pazientemente delle conferme, che presumibilmente potremo avere nel corso (o immediatamente dopo) l’inizio delle riprese.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche