THQ Nordic acquisisce da Slipgate Studios i diritti di Rad Rodgers

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 2 minuti

Negli ultimi giorni THQ Nordic ha dichiarato di aver acquistato i diritti di Rad Rodgers da Slipgate Studios, che da adesso in poi sarà sotto la firma della casa austriaca.
Entrambe le case hanno anche firmato un accordo per portare il gioco nelle sue versioni per PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo è stato finanziato grazie alla piattaforma di crowfunding KickStarter, raccogliendo ben 81.961 $, ma la casa produttrice si occuperà di finanziare ulteriormente il progetto per completare il suo sviluppo.

Rad Rodgers 2

L’obiettivo del gioco è quello di riportare in auge un genere videoludico molto famoso negli anni ’90, ossia quello dei platform, con giochi del calibro di Commander Keen, Conker, Ruff’n’Tumble e Jazz Jackrabbit.
Inoltre Frederik Schreiber, di Slipgate Studios ha dichiarato:

Rad Rodgers è stato un videogioco che ci siamo divertiti molto a sviluppare, a partire dalla campagna di crow-funding, che ha avuto un grande successo e ci ha dato enormi motivazioni, passando attraverso i feedback e le richieste che abbiamo avuto dai fan. È stata una grande avventura, e siamo felici che ora se ne occupi THQ Nordic perché loro non si limitano semplicemente a comprare videogiochi, ma li trattano anche con cura

E voi aspettavate con ansia un nuovo platform come Rad Rodgers?

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.