VideogiochiNews

The Walking Dead: la serie Telltale tornerà (ma non come ve l’aspettate)

Dopo il grande successo della serie di videogames firmata Telltale, The Walking Dead sta per tornare con un fumetto ufficiale. Sono passati ormai 2 anni dalla conclusione della quarta ed ultima stagione del gioco e soltanto l’anno scorso abbiamo visto la conclusione della serie a fumetti, ma ci sono buone nuove all’orizzonte per gli appassionati della saga di zombie.

Skybound Entertainment ha annunciato l’uscita di una nuova serie a fumetti seguito diretto dei giochi Telltale che seguirà le vicende di Clementine, la stessa protagonista della saga ufficiale. A prendere le redini del franchise fumettistico è Tillie Walden, una giovane autrice che nel 2018 ha vinto un Eisner Award per la sua graphic novel Trottole.

In merito al nuovo progetto, Walden si è dichiarata entusiasta di poter dare alla serie di The Walking Dead una nuova linfa vitale dopo la conclusione delle sue avventure targate Telltale.

Clementine è una persona che porta con sé l’avventura dovunque vada e più pensavo al progetto, più volevo condurla oltre i confini del videogame. Portarla in posti nuovi ed emozionanti (un po’ come la vetta di una montagna).

The Walking Dead

Sarà curioso vedere quali tra le tante scelte effettuabili all’interno dei giochi saranno considerate canoniche e in che modo andranno ad influenzare lo svolgimento della trama. Inoltre, per quanto i giochi Telltale si siano spesso discostati dalla serie televisiva della Fox, pare che in questa iterazione Clementine possa incontrare Rick Grimes, di cui vi ricordiamo è in lavorazione un film per il grande schermo.

La graphic novel si intitolerà Clementine, prendendo spunto dalla protagonista e differenziandosi rispetto agli altri media della serie di The Walking Dead. Vedrà una pubblicazione in volumi e sarà parte di un’uscita periodica con target young adult e middle grade (all’incirca dai 10 anni alla maggiore età) intitolato Skybound Comet. Il primo numero sarà disponibile a luglio negli Stati Uniti, ma dovremo attendere ulteriori aggiornamenti per una pubblicazione italiana.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche