The Walking Dead: A New Frontier è da ora disponibile

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 4 minuti

Tramite un comunicato stampa ufficiale, Telltale Games e Robert Kirkman di Skybound Entertainment, hanno quest’oggi annunciato che The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier Episode One: ‘Ties That Bind’ Part I e Episode Two: ‘Ties That Bind’ Part II sono disponibili per il download. I primi due dei cinque episodi di The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier sono disponibili da oggi su PC tramite il Telltale Online Store, Steam, e altri servizi di distribuzione digitale, su Xbox Games Store per Xbox One e su PlayStation Network per PlayStation 4. Questi due capitoli saranno resi disponibili questa settimana anche per dispositivi compatibili con iOS tramite App Store e su dispositivi compatibili con Android tramite Google Play. Le date di uscita per altre piattaforme saranno annunciate a breve.

Qui di seguito potete trovare un piccolo riassunto della storia che andrete ad affrontate in questa terza stagione di The Walking Dead: The Telltale Series.

Quando la famiglia è tutto ciò che ti è rimasto… fin dove saresti pronto a spingerti per proteggerla? Anni dopo che l’intera società è stata devastata dalle mani dei non-morti, brandelli di civiltà emergono dal caos. Ma a quale costo? Ci si può fidare dei vivi in questa nuova era? Nei panni di Javier, un giovane uomo determinato a ritrovare la propria famiglia, incontrerete una ragazzina che ha subito una perdita inimmaginabile, il suo nome è Clementine e i vostri destini si incroceranno in un percorso in cui ogni scelta che fate potrebbe essere l’ultima.

Parlando di questa nuova stagione Kevin Bruner, CEO e co-fondatore di Telltale Games, ha così affermato:

Stiamo dando il via a questo incredibile nuovo inizio della serie in un modo che sorprenderà e intrigherà i giocatori già esistenti e i nuovi fan, e non c’è modo migliore per farlo di una Première divisa in due parti. Ci auguriamo che tutti gli appassionati di The Walking Dead possano apprezzare l’introduzione del personaggio di Javier e della sua famiglia, e che coloro che hanno già familiarità con Clementine si emozionino come noi per il suo misterioso ritorno.

A febbraio sarà possibile acquistare questo giuoco con uno speciale “Season Pass Disc” disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. Quest’edizione includerà, oltre all’episodio di anteprima della terza stagione, l’accesso a tutti i successivi cinque capitoli tramite download non appena questi verranno resi disponibili. I giocatori possono acquistare già ora l’intera stagione per la propria piattaforma preferita visitando questa pagina.

The Walking Dead: A New Frontier rappresenterà un nuovo inizio per i giocatori che si avvicineranno alla serie per la prima volta e che non conoscono Clementine, e un seguito per tutti i giocatori che hanno già sperimentato le prime due stagioni. I nuovi giocatori inizieranno un’avventura perfettamente ritagliata su misura per questo nuovo inizio, mentre coloro che invece proseguiranno il gioco dalle stagioni precedenti avranno più opzioni per configurare rapidamente la loro backstory o importare file salvati in passato da piattaforme diverse. The Walking Dead è ambientato nel mondo della pluripremiata serie a fumetti di Robert Kirkman e offre una carica emotiva e un’esperienza di gioco senza eguali, dove le azioni e le scelte del giocatore influenzano l’andamento della storia per tutta la durata della serie.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.