VideogiochiNews

The Sinking City: il titolo scompare da varie piattaforme

The Sinking City, l’apprezzato titolo targato Frogware, è recentemente scomparso dalla piattaforma Epic Game Store (dove è terminato il suo periodo di esclusività). Parallelamente, la sua pagina Steam è stata rimossa e ora può essere acquistata solo direttamente dal sito web di Frogwares o da Gamesplanet, come ha fatto sapere lo stesso team di sviluppo tramite il proprio account ufficiale di Twitter:

Gente, sappiamo che The Sinking City è scomparso da diverse piattaforme. Il nostro team sta lavorando per risolvere questo problema. Nel frattempo, puoi acquistare il gioco direttamente dal nostro sito Web: http://ow.ly/xFkj50AiOi2. Inoltre, è ora disponibile su Gamesplanet: http://ow.ly/vQJX50AiOi1.

Per quanto riguarda le console, il titolo è ancora acquistabile sia sullo store di PlayStation e che su quello Microsoft, quindi per il momento il problema sembra essere circoscritto unicamente all’ambito PC. Il motivo di questo disservizio, tuttavia, rimane ancora avvolto nel mistero e non possiamo far altro che attendere ulteriori dettagli in merito nelle prossime ore.

Ambientato negli anni ’20 dello scorso secolo, The Sinking City è un gioco d’avventura e investigazione con un struttura open world ispirato alle opere del famoso scrittore americano H.P. Lovecraft. Il giocatore vestirà il ruolo di un investigatore privato appena arrivato nella città di Oakmont Massachusetts – una città che sta soffrendo per una serie di inondazioni senza precedenti di origini sovrannaturali. Il giocatore dovrà scoprire la fonte di ciò che ha preso possesso della città e della mente dei suoi abitanti. The Sinking City è disponibile dal 27 giugno 2019 su PC, PlayStation4 e Xbox One. Per conoscere il nostro parere sul titolo, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche