VideogiochiNews

The Sims 4 sarà presto gratis per tutti, confermata la data

In questi giorni tra il Nintendo Direct, l’Ubisoft Forward e lo State of Play abbiamo avuto un sacco di sorprese nel mondo videoludico, ed evidentemente EA aveva voglia di partecipare alla festa. Si perché oggi dall’account Twitter di The Sims è arrivata la notizia, la versione base di The Sims 4 diventerà completamente gratuita dal 18 di Ottobre.

Questa manovra sorprendente potrebbe prendere in contropiede i giocatori che magari hanno comprato The Sims da poco, ma EA ha deciso di regalare il Desert Luxe Kit, che comprende un insieme di nuovi oggetti per la casa e per il proprio personaggio, a chiunque avesse già il gioco. Il kit potrà essere riscattato direttamente dal menù principale, ma sarà recuperabile solo fino al 18 OttobreAlcuni degli oggetti del Desert Luxe Kit di The Sims 4

Detto questo, non sembra che gli sviluppatori abbiano intenzione di abbandonare a se stesso il progetto solo perché è diventato gratuito, anzi, sul sito ufficiale di The Sims 4 EA ha annunciato che:

Con il cambiamento di The Sims 4 verso il free-to-play, il nostro team non è mai stato cosi motivato a sviluppare nuove e significative espansioni per i nostri giocatori. [Lo sviluppo del gioco continuerà] per tutto il futuro prevedibile.

Il gioco sicuramente continuerà a mantenere le sue 60 e passa espansioni a pagamento, ma l’apertura al free to play è un grande passo per una saga storica come questa.

Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche