The Rogue of Prince of Persia sembra pronto ad arrivare su console

Il nuovo metroidvania della serie di Ubisoft sembrerebbe pronto ad approdare anche al di fuori del PC

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

The Rogue of Prince of Persia tenterà di essere il giusto seguito al grande successo di Prince of Persia: The Lost Crown. Nonostante le problematiche interne a Ubisoft, che hanno portato alla spiacevole situazione della chiusura del team dietro la realizzazione di The Lost Crown, i giocatori sembrano aver apprezzato la formula metroidvania accostata alle tematiche e all’estatica della serie.

The Rogue of Prince of Persia è attualmente disponibile in accesso anticipato su Steam e, come rivelato nel corso dello scorso PC Games Show, la versione definitiva del gioco arriverà su Steam nel mese di agosto 2025. Manca sempre meno, insomma, prima di poter mettere le mani su questo metroidvania esclusivo per PC, giusto? Non proprio.

The Rogue of Prince of Persia

Un inaspettato lancio su console

Stando a quanto riportato da numerose testate, e verificabile tramite la fonte ufficiale, ci sono interessanti movimenti per quanto riguarda The Rogue of Prince of Persia nel mondo delle classificazioni. Presso l’ente governativo australiano dell’intrattenimento, infatti, è stata registrata una nuova classificazione del gioco che avrebbe di fatto anticipato l’annuncio della versione console dello stesso.

The Rogue of Prince of Persia, stando a questa nuova classificazione, arriverà non solo su PC, ma anche su Xbox Series X/S, PS5 e Nintendo Switch (e ovviamente Switch 2). Si tratta di un’ottima notizia per i fan della serie che, ora, va solo confermata ufficialmente.

I fan della serie Ubisoft hanno così modo di tenere i pollici occupati in attesa di ricevere nuove informazioni sull’assai discusso remake del capitolo Le Sabbie del Tempo, il cui attuale sviluppo è… sepolto dalla sabbia!

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.