News

Il presidente di The Pokemon Company: scettico riguardo Nintendo Switch

Poco fa vi abbiamo parlato in un nostro articolo proprio delle aspettative del presidente di  The Pokemon Company riguardo i videogiochi Pokemon su Nintendo Switch. In un’ intervista per Bloomberg, Tsunekazu Ishihara ha parlato in questi termini:

La nuova console potrebbe permetterci di creare gochi più profondi, pr noi Switch è una piattaforma importante. Attualmente i nostri giochi sono pensati per sfruttare schermi da pochi pollici ma su un televisore i nuovi titoli Pokemon potrebbero essere molto diversi a livllo grafico e sonoro.

Dall’intervista è anche emerso che il presidente inizialmente era molto scettico riguardo il successo di Nintendo Switch e si è dichiarato contento di aver commesso n’errore di valutazione, visti i risultati della console Nintendo. Ecco le parole esatte del primo di The Pokemon Company:

Inizialmente non credevo che Switch potesse riscuotere successo. Dissi a Nintendo che nell’epoca degli smartphone, nessuno desiderasse in realtà girare con una console. Mi sbagliavo, e sono contento di questo. Ho capito che il software è la chiave per il successo.

The Pokemon CompanySe volete seguire tutta l’intervista e guardare il video potete farlo direttamente dal sito Bloomberg.com.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche