VideogiochiNews

The Medium su PS5? Bloober team non esclude la possibilità

Proprio oggi sono uscite altre indiscrezioni interessanti dai ragazzi di Bloober team riguardo il loro titolo di prossima uscita next-gen: The Medium. Jacek Zięba, produttore del gioco e Wojciech Piejko, capo del progetto, hanno lasciato trapelare qualche succosa informazione durante la loro intervista per VG247, blog inglese dedicato ai videogiochi.

Durante l’intervista, il giornalista Tom Orry ha posto una domanda ben mirata a conoscere i piani futuri del team per quel che riguarda di The Medium, attualmente il titolo più ambizioso della casa di sviluppo polacca. Alla domanda “The Medium arriverà su PlayStation 5?” ha risposto il produttore Zięba, dicendo: “Per ora ci stiamo concentrando solo su Xbox e PC“, non negando che ciò possa accadere in un futuro. Dopotutto lo stesso Blair Witch, titolo survival horror in prima persona dello stesso team di sviluppo, dopo quattro mesi dalla sua uscita su PC e Xbox One, arrivò anche per Nintendo Switch e su PlayStation 4 quasi un anno dopo.

The Medium è un horror psicologico in terza persona. Dovremo vestire i panni di Marianne, una medium divisa tra due mondi, quello reale e quello spirituale, nella speranza di scoprire cosa si celi dietro le orribili visioni legate all’omicidio di un bambino. Il titolo fu presentato durante l’Inside Xbox dello scorso anno e da subito è diventato uno dei titoli più attesi di nuova generazione, in grado di sfruttare a pieno le feature delle nuove console con una risoluzione in 4K e la presenza del ray-tracing. Bloober team quindi sta puntando sempre più in alto, pensando a titoli ben noti come Observer, Layers of Fear ed il già citato Blair Witch, consolidando con quest’ultimo la loro predilezione dello studio per i titoli horror di stampo psicologico.

Vi ricordiamo che The Medium uscirà il 28 gennaio per Xbox Series X/S e per PC su Steam ed Epic Games Store mentre, per quanto riguarda la possibilità di vederlo su PlayStation 5, non ci resta che attendere sviluppi in merito. Nel frattempo vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra anteprima del titolo.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche