VideogiochiNews

The Matrix Awakens presto rimosso dagli store digitali

Quest’oggi veniamo a conoscenza che The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è destinato ben presto a scomparire dalle vetrine delle console digitali. Stando a quanto riportato dal sito web di Matrix Awakens, tutti colo che aggiungeranno questa impressionante demo tecnologica alla propria libreria delle console PlayStation 5 e Xbox Serie X potranno comunque godersi l’esperienza anche dopo la data di rimozione, che è stata fissata per il prossimo 9 luglio.

Ecco quanto riportato dal sito:

Non hai ancora esplorato The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience? C’è ancora tempo! La demo tecnologica UE5 sarà disponibile nei negozi solo fino al 9 luglio. Scaricala prima di tale data e potrai comunque accedere alla demo in futuro, oppure riscaricala se l’hai eliminata dalla tua console.

Quindi dopo ben 7 mesi di pubblicazione la simpatica demo di The Matrix Awakens, ci lascerà e non potrà più essere utilizzata. La prima volta che venimmo a conoscenza dell’esistenza di questa esperienza “tecnologica” fu durante la notte dei Game Awards 2021. In quella demo si può interagire con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che ci portano a spasso della demo, mettendo in luce la potenza quasi incredibile del nuovo motore grafico, facendo ovviamente riferimenti al filone narrativo di Matrix.the matrix awakens fotorealismo

Insieme ai due protagonisti oltre all’affrontare un’avvincente sparatoria in auto, all’interno di una città che in alcuni casi sembra davvero reale, nonostante invece venga renderizzata in tempo reale, potremo girovagare all’interno di questa grande megalopoli prepopolata e divertirci a cambiare determinati fattori, come il giorno e la notte o la pesantezza del traffico nelle strade.

Ovviamente questa demo serve per impressionare il pubblico, cercando di far percepire quanto potente sia il nuovo Unreal Engine 5, mostrandoci uno scorcio di quello che sarà il nuovo orizzonte videoludico. Proprio per questo motivo, consiglia vivamente di scaricare la demo prima di sabato, così da poter imbattersi nel futuro grafico e non solo dei videogiochi.

 

Fonte:
Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche