NewsCinema e TV

The Mandalorian 2: rivelata la missione di Mando nella seconda stagione

Nelle ultime ore è apparso un nuovo trailer della seconda stagione di The Mandalorian che ci permette di dare un nuovo sguardo circa i nuovi elementi narrativi che andremo a scoprire su Disney+ il 30 ottobre. In precedenza avevamo un trailer completo, ma questo “special look” ci fornisce alcuni dettagli in più su cosa dovranno affrontare Mando e il suo equipaggio questa volta. Sembra che il nostro eroe stia cercando di riunire The Child (denominata dai fan Baby Yoda) con la sua specie. le origini di questa specie, alla quale appartiene lo stesso Yoda, sono sempre state particolarmente vaghe nella tradizione di Star Wars e forse la serie potrebbe finalmente fare un po’ di luce su ciò. Inoltre da quanto si evince dal trailer pare che Greef Karga (Carl Weathers) e Cara Dune (Gina Carano) avranno un ruolo molto più rilevante rispetto alla precedente stagione. Potete trovare il trailer in testa all’articolo.

Da un’idea di Jon Fraveau (celebre regista e sceneggiatore Disney e Marvel), la prima stagione è stata creata in collaborazione con Lucasfilm. È stata resa disponibile su Disney+ a partire dal 12 novembre 2019, data di rilascio della piattaforma negli Stati Uniti. Da subito ha ottenuto un riscontro molto positivo sia da parte del pubblico che da parte della critica. The Mandalorian è la prima serie TV live action ambientata nel’’universo di Star Wars. Le vicende si svolgono circa 25 anni prima quelle narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza (e cinque anni dopo quelle narrate ne Il Ritorno dello Jedi). Tra i personaggi principali, oltre al Mandaloriano troviamo Il Bambino (conosciuto da tutti come Baby Yoda), un infante di cinquant’anni – appartenente alla stessa razza del maestro Yoda – in grado di utilizzare la Forza. Nel cast vediamo Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito

La seconda stagione di The Mandalorian sarà presentata in anteprima il 30 ottobre solo su Disney+. Si continuerà poi con un appuntamento fisso ogni venerdì, fino ad arrivare al 18 dicembre, quando verrà rilasciato l’ottavo ed ultimo episodio della stagione.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche