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The Legend of Zelda: Breath of The Wild – Guida alle minisfide Sacrari della Torre dei Monti Gemelli

Nella Regione della Torre dei Monti Gemelli in The Legend of Zelda: Breath of Teh Wild, ci sono 12 minisfide da risolvere, e in questa guida vi diremo come fare.

IL TESORO DI LAMBDA

Parlate con Domidak e Prissen che si trovano allo stallaggio dei Gemelli, pagate 100 rupie e vi saranno rivelati indizi per un tesoro segreto. Il luogo segreto si trova a sud est dei Monti Gemelli, alla fine di un ruscello che nasce dal fiume principale. Arrampicatevi fino a delle rocce sgretolabili e distruggetele con una bomba e troverete svariati scrigni, incluso un altro nascosto da altre rocce friabili. Concludere questa sfida prima delle altre vi farà ottenere delle armi avanzate che vi saranno di grande aiuto contro i nemici.

LE INESTIMABILI MARACAS

Mentre vi state recando al villaggio Calbarico per incontrare per la prima volta Impa, a nord ovest del ponte di Calbarico potete parlare con un essere dall’aspetto di un albero verde chiamato Castonne. Recatevi alla stazione di posta verso est e eliminate gli avversari, recuperate le maracas e riportatele a Castonne. Per ringraziarvi, in cambio di semi Korogo che gli consegnerete, vi garantirà degli spazi extra nella borsa per armi, scudi e archi.

CATTURA UN CAVALLO

Parlate con Hussaren, un uomo al bancone dello stallaggio dei Gemelli, il quale vi sfiderà a montare un cavallo selvaggio e portarglielo in meno di due minuti. Nei pressi dello stallaggio ci sono molti cavalli, avvicinatevi a uno di essi lentamente da dietro camminando accovacciato, poi premete il tasto A per saltare in groppa. Premete il tasto L ripetutamente per accarezzarlo finché non si calma. Adesso potete tornare al villaggio usando il tasto analogico L e aumentando l’andatura con il tasto A. Arrivando a destinazione entro il tempo consentito Hussaren vi darà una rupia viola.

ALLA RICERCA DEI COCCÃ’

Dopo aver interagito con le guardie davanti alla casa di Impa, di fronte al negozio di abiti e armature parlate con Vogado di giorno mentre controlla i suoi coccò. Dovrete recuperare sette coccò sparsi nel villaggio, inclusi due che spesso vanno a finire sui tetti e un altro sulla piattaforma che si affaccia sul negozio di abiti e armature. Metteteli nel recinto e come ricompensa Vogado vi darà una rupia viola.

L’ARCO DELL’AMORE

Dopo aver concluso la missione “Alla ricerca di Impa”, parlate con Cerola, la padrona dell’emporio che vende le frecce nel villaggio Calbarico, che vi chiederà di accendere quattro candele dietro la statua della dea del villaggio. Le candele potete accenderle con le frecce di fuoco, oppure con frecce normali che accenderete con il fuoco lì vicino, oppure usando un’arma elementale del fuoco. Balzate verso ogni candela e lanciate le frecce attaccando con un salto. Tornate da Cerola che vi darà una rupia rossa.

LA CUCINA DI COCO

Vicino all’emporio del villaggio Calbarico c’è una bambina chiamata Coco accanto a un pentolone. La incontrerete solo da mezzogiorno alle 19:00. Prima di parlarci comprate una carota all’emporio e poi consegnategliela, in cambio riceverete una vellutata di verdure sprint.

LA CUCINA DI COCO 2

Parlate nuovamente con Coco, vi chiederà del burro di capra. Compratele all’emporio e vi ricompenserà con una mela al burro.

LA CUCINA DI COCO 3

Conversate ancora con Coco perché ha bisogno di miele di ape briosa. Andate a nord del villaggio nella foresta dove troverete un alveare. In alternativa potete teletrasportarvi al sacrario di Wa Modai sull’altopiano delle origini e planare fino alla stazione di posta nemica che si trova un poco più a nord. Qui c’è una piccola nicchia di pietra ostruita da delle assi che contiene un alveare, colpitelo con una freccia e raccogliete l’oggetto che cade a terra, portatelo a Coco che vi darà una mela di miele levafatica.

GIOCARE CON PRISCA

Parlate con Prisca che incontrerete nei paraggi del negozio di abiti e armature tra mezzogiorno e le 16:00. Scegliete di giocare con lei a “T’acchiappo”. Appena inizierà il gioco inseguitela scattando velocemente e raggiungetela. Per ringraziarvi del divertimento vi darà del salgemma. Se invece scegliete di giocare a nascondino la troverete dietro la casa di Impa.

ALLA FONTE DELLA FATA

Ottenete lo scattaimmagini al villaggio Finterra, parlate con Kanghis al villaggio Cabarico e poi seguitelo. Attivate la fonte della fata radiosa a nord est del villaggio, scattate una foto e tornate da Kanghis. Se questa è la vostra prima foto vi costerà 100 rupie. Kanghis vi darà indizi sulla posizione delle immagini ricordo contenute nell’album della tavoletta Sheikah.

LE LUCCIOLE NEGLI OCCHI

Solo aver completato “Alla ricerca dei coccò” e “Alla fonte della fata” potrete accedere a questa sfida. Vi verrà assegnata da Lasli, la donna che di giorno la vedete davanti al negozio di abiti e armature del villaggio Calbarico. Lasli di notte torna a casa nell’angolo sud est del villaggio, parlatele dalle 22:00 in poi. Dovrete catturare cinque lucciole silenti nell’area che, tranne quando piove, dopo il tramonto ne vedrete moltissime. Camminate accovacciati e avvicinatevi, premete il tasto A. Dopo la cattura, andate a casa di Lasli, selezionatele tutte e cinque nella borsa, prendetele in mano e liberatele, in cambio otterrete una rupia viola.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

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