Tra ancora le mille polemiche e perplessità, è arrivata nella giornata di oggi la conferma da Richard Leadbetter (di Ditigal Foundry) che il primo titolo a supportare il 4K nativo su PlayStation 4 Pro sarà proprio The Last of Us Remastered. Ancora non sappiamo bene quali saranno le reali prestazioni della nuova console e cosa c’è realmente da aspettarsi, siamo sicuro però che le case produttrici sfrutteranno a fondo la nuova tecnologia, per offrire ai suoi utenti un prodotto decisamente migliore.
Per l’occasione, Leadbetter ha anche rilasciato qualche piccolo dettaglio, che ci permettono di farci un’idea su quello che sarà la versione remastered del titolo:
L’edizione PlayStation 4 standard del gioco possiede una modalità 30 hz con shadow maps ad alta risoluzione. PlayStation 4 Pro permette di mantenere al massimo dettaglio i filtri shadow map, assieme ad una risoluzione nativa a 4K. Esso rappresenta, quindi, il primo gioco in assoluto su PS4 Pro ad offrire una vera esperienza 4K
Dunque si potranno selezionare impostazioni che aumenteranno il frame rate, a scapito però della qualità di risoluzione. Passano le ore e già a distanza di tre giorni, sulla nuova PlayStation 4 Pro se ne sono dette di cotte e di crude. Vi consigliamo allora di fare un giro tra i nostri articoli più recenti per scoprire tutte le novità a riguardo!