VideogiochiNews

The Last of Us Remake potrebbe avere finalmente una data di uscita

Anche se ci si aspetta comunque un grande annuncio nei prossimi mesi, un report – quasi più un rumor di un insider – sembra fissare la data d’uscita di The Last of Us Remake, la rivisitazione/rifacimento del primo gioco con protagonisti Joel e Ellie. La data è il 2 settembre 2022, e a dirlo è The Snitch tramite un post Twitter.

L’insider nel tempo ha spesso preso eventuali annunci legati allo State of Play, oltre che le varie date, e sta anche parlando del nuovo progetto di Hideo Kojima, cosa che sembra molto verosimile. Non è impossibile quindi pensare che Sony abbia in serbo per la finestra autunnale il ritorno di uno dei suoi brand più importanti, ovvero The Last of Us.

https://twitter.com/insider_wtf/status/1534442969914286080

Ciò che risulta particolarmente strano non è tanto la data d’uscita, quanto il fatto che nel post si può vedere un doppio simbolo, quello del joypad (probabilmente atto a significare PlayStation) e un notebook (atto a evidenziare l’uscita su PC). Se tutto questo fosse vero, avremmo davanti la prima esclusiva Sony PlayStation con uscita simultanea su console e computer, un evento così unico che solleva qualche dubbio sulla veridicità delle parole di The Snitch.

Per il resto non sappiamo se il gioco uscirà solo su PS5 e quindi non sulla precedente console – che può comunque vantare una remastered – se sarà rivisto nel dettaglio o solo nel comparto tecnico, e soprattutto non sappiamo se comprenderà nuove scene e modalità. Sappiamo solo che sarà canonico, si ricollegerà a The Last of Us Parte 2, e non è impossibile che prenda il nome di The Last of Us Parte 1 (al posto di remake), per rimanere coerente.

The Last of Us è un videogioco a metà tra l’action-adventure e il survival horror dove vestiamo i panni di Joel, pronto ad accompagnare la giovane Ellie in un mondo pieno di insidie, dove il pericolo proviene sia dalle terribili creature nate dal contagio, sia dagli umani sopravvissuti.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche