VideogiochiNews

The Last of Us Parte 2: un video fuori campo rivela dettagli inediti sul gioco

The Last of Us Parte 2 è uscito da meno di un anno, eppure, durante il suo tempo relativamente breve sul mercato, ha battuto numerosi record. Ha vinto più premi Game of the Year di qualsiasi altro gioco nella storia ed è stato il miglior lancio esclusivo nella storia di PlayStation. Nonostante tutto il successo del gioco, tuttavia, molte delle scelte narrative attuate dagli sviluppatori hanno diviso la community dei fan. Oggi, uno youtuber ha lavorato su alcuni video di The Last of Us Parte 2, rivelandoci importanti nuovi dettagli: vi ricordiamo che l’articolo POTREBBE CONTENERE SPOILER per chi non lo ha ancora giocato.

Sebbene il gioco offra indubbiamente un enorme miglioramento rispetto al suo capitolo prequel, non tutti sono rimasti soddisfatti da alcune delle decisioni prese dal team di Naughty Dog. Alcune, in particolare, hanno davvero infastidito i fan, in particolare quelle che riguardavano il personaggio di Abby. Ora, grazie a un piccolo trucco della fotocamera, è possibile vedere quelle scene controverse sotto una luce completamente nuova.

YouTuber Speclizer ha viaggiato oltre i limiti della visuale e ha manipolato la telecamera interna attraverso la modalità debug del gioco per scoprire dettagli che semplicemente non sono visibili in una normale partita. Forse il più interessante di questi arriva durante l’ormai famigerata scena del golf club, dove le animazioni extra di schizzi di sangue diventano visibili spostando la telecamera dal punto di vista di Abby. Tuttavia, non è tutto ciò che il video di cinque minuti ci permette di scoprire.

Lo youtuber, infatti, ingrandisce poi un’immagine di Ellie che suona la chitarra per rivelare che i modelli dei personaggi del gioco possiedono impronte digitali. Il lavoro di manipolazione ha poi mostrato che la PS Vita di Whitney mostra il testo “You’re Dead” sullo schermo pochi istanti dopo la colluttazione con Ellie. Il video mette in evidenza anche i denti dei nemici che vengono fatti cadere dalle loro bocche durante gli scontri, e tutta una serie di altri elementi interessanti che ci fornisco un’indicazione molto più chiara di come funzionano davvero il motore e le meccaniche del gioco. The Last of Us Parte 2 continua a sorprendere, e questo nuovo video ci mostra dei dettagli che mai avremmo immaginato.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche