VideogiochiNews

The Last of Us Parte 1 presto anche su PC, novità da Naughty Dog

Un mese fa, Naughty Dog e Sony hanno annunciato The Last of Us Parte 1, il remake dello storico titolo uscito nel 2013 per PlayStation 3, e, contemporaneamente, hanno annunciato la data d’uscita per PlayStation 5, ma quando uscirà per PC? La stessa software house statunitense ci ha dato un indizio molto chiaro in merito, rispondendo “Molto presto” in merito all’uscita per computer.

Facciamo, però, un passo indietro: contestualmente all’annuncio dell’uscita del remake per PS5, il colosso nipponico e Naughty Dog hanno rivelato l’approdo del gioco anche su PC. Nei giorni scorsi, lo sviluppatore Jonathan Benainous ha risposto a chi gli chiedeva la data d’uscita su PC, che questa sarebbe avvenuta molto presto rispetto a quella già annunciata per il 2 settembre per PlayStation 5.

Dunque, a questo punto, è lecito aspettarsi l’uscita di The Last of Us Parte 1 negli ultimi mesi del 2022 o, al più tardi, nei primi mesi del 2023. C’è, però, un precedente che non fa stare tranquilli gli appassionati di gaming su PC.

Stiamo parlando di Uncharted: Legacy of Thieves Collection. Questa collezione di titoli, tutti sviluppati dalla stessa Naughty Dog, è stata rilasciata per PS5 a gennaio e, benché fosse stato annunciato il rilascio anche per PC, questo non è ancora avvenuto, nonostante sia previsto per quest’anno.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche