VideogiochiNews

The Last of Us Parte 1: gameplay e novità ufficiali del remake

A seguito del reveal del remake per PS5 del primo The Last of Us, sono state pian piano rilasciate informazioni sul gioco e su cosa ci aspetta, anche se molti utenti non hanno ancora ben chiaro cosa questa versione offrirà in più dell’originale. Nelle ultime settimane sono stati molti infatti i commenti perplessi esplosi sui social da parte degli utenti nei confronti di The Last of Us Parte 1, molti dei quali concordi sul fatto che “il gioco non necessita un remake”. Quasi a rispondere alle domande e alle perplessità degli scettici, arriva direttamente da Naughty Dog un nuovo video, il quale illustra esattamente molte delle nuove feature di cui godrà la nuova opera.

Con Neil Druckmann, Director di The Last of Us e Co-Presidente di Naughty Dog, insieme al suo team ha quindi mostrato e snocciolato tutto ciò che volevamo sapere (potete avviare il video dal player nell’articolo).

In breve, i giocatori potranno godere come già risaputo di una grafica totalmente rinnovata, un miglioramento al livello successivo dei controlli, e soprattutto dei significativi cambiamenti e miglioramenti dell’Intelligenza Artificiale.

Chiaramente, cosa da non sottovalutare, sono state implementate tutte le feature legate al DualSense, come i trigger aptici che ad esempio reagiranno alla tensione dell’arco di Ellie.

Non finisce qui però, per ché il video ha rivelato anche nuove features e modalità che saranno aggiunte in questa versione: si è infatti parlato prima di tutto di due modalità in game, ovvero la Permadeath Mode, che porterà il realismo ad un nuovo livello, e della Speedrun Mode, che permetterà ai giocatori di cronometrare le proprie partite e mettersi alla prova. Inoltre, ci saranno una modalità foto migliorata, e una Model Wiever Mode per ammirare personaggi e non solo.

Possiamo aspettarci di certo una qualità estremamente alta del prodotto, ma se tutto ciò che abbiamo elencato basterà ai giocatori oppure no, ce lo diranno il tempo e le vendite.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche