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The Last of Us: Left Behind – Recensione

Ho lasciato correre abbastanza tempo prima di metter mano a questa recensione su un videogioco molto importante, ossia “Left Behind” story-line DLC di “The last of us” in esclusiva su Playstation3.

Premetto una cosa importante, forse per la prima volta nella mia vita, sono felice di perdere in un confronto durata/prezzo, poichè sebbene duri solamente tre ore circa spese per più della metà in filmati, questo DLC è un capolavoro di regia, immagina, dialoghi ed emozioni. Emozione, questa è l’aggettivo cardine della mia esperienza, i dialoghi e le scene tra Ellie e Riley, una sua amica di infanzia, sono commeventi e divertenti allo stesso tempo, entri dentro la loro anima in certi momenti, e questo, come il gioco nel suo completo, è la vera forza di The Last of Us. Sarò molto controcorrente, non svelerò NULLA della trama, non per pigrizia ma per invogliarvi ancor di più a fare vostra questa nuova perla targata Naughty Dog.

In questo DLC, non ci sono grandi novità di sistema di gioco, stessa gestione del menù e combattimento, ottima IA ma soprattutto per la prima volta, e questa è la VERA INNOVAZIONE, possiamo sfruttare a nostro vantaggio gli infetti per farli combattere contro i cacciatori. Questa idea a mio avviso è stata geniale, poichè rispecchia la debolezza di Ellie, come potrebbe mai una ragazzina sconfiggere un esercito di soldati? con l’ingegno.

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The Last of Us: Left Behind

9.5

Non vi sono altre particolarità di gioco e quindi posso concludere che difficilmente un DLC di così breve durata non fa storcere il naso. Nella sua brevità Left Behind è un concentrato di classe ed eleganza al servizio del videogioco. Tutto ciò che di buono avete trovato in The Last of Us lo ritrovate qui, con un protagonista differente. Sicuramente si poteva inserire qualche sezione di gioco in più ma anche così com'è è da pazzi non giocarlo? Ora o dopo, FATELO VOSTRO.

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

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