NewsCinema e TV

The Last of Us di HBO si mostra nel trailer ufficiale

La serie tv di HBO, in arrivo il 16 gennaio 2023 in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, si è mostrata nel trailer ufficiale, rilasciato pochi minuti fa. La serie, ispirata al noto videogioco di Naughty Dog per PlayStation,  a poco più di un mese di distanza dall’uscita, torna a mostrarsi con nuove immagini e scene.

La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Con tutta probabilità, per chi conosce già la trama del gioco, la serie esplorerà varie fasi della saga, probabilmente legate al primo The Last of Us e al DLC Left Behind. Sembra inoltre che nuove trame verranno inserite per approfondire il mondo nato da Naughty Dog e ora trasposto su HBO dal creatore di Chernobyl, Craig Mazin (ma con la collaborazione anche di Neil Druckmann della software house).

Pedro Pascal interpreta Joel e Bella Ramsey invece Ellie, i due protagonisti della serie. Al loro fianco ci saranno Gabriel Luna come Tommy, Anna Torv nei panni di Tess; confermata poi Nico Parker come Sarah, Murray Bartlett nei panni di Frank, Nick Offerman in quelli di Bill. Storm Reid interpreterà Riley e Merle Dandridge è Marlene.

Ricordiamo che nella serie ci saranno vari camei, tra cui quelli dei due doppiatori principali, Troy Baker e Ashley Johnson: è possibile vedere nel trailer quest’ultima, nei panni di una donna che tiene un bambino tra le mani. The Last of Us di HBO arriverà il 16 gennaio 2023 in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche