The Last of Us 2 non è in sviluppo, ma è nei piani del team di sviluppo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

E’ da tempo che si vocifera di un The Last of Us 2, ma è di pochi giorni fa la dichiarazione di Naughty Dog che il gioco attualmente non è in sviluppo, ma non tutte le speranze sono andate perdute, anzi.

The Last of Us

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha infatti confermato quanto già detto da Neil Druckmann (direttore creativo di Naughty Dog):

Non abbiamo ancora confermato The Last of Us 2, ma già dal lancio del primo titolo alcuni sviluppatori stanno discutendo diverse idee da utilizzare in un potenziale seguito, esperimenti di componenti che vorrebbero implementare. Si tratta di semplici conversazioni tra sviluppatori. Come i tanti appassionati, anche noi vorremmo vedere il seguito della storia, e gli avvenimenti post The Last of Us.

Nessun sequel al momento dunque, essendo il team di sviluppo impegnato nell’ultimazione di Uncharted 4, ma di sicuro la volontà di Naughty Dog è quella di raccontare in futuro cosa accade negli anni successivi a The Last of Us.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.