VideogiochiNews

The Last Guardian: disponibile un nuovo video diario dedicato alla colonna sonora

Dopo sette lunghi anni sembrerebbe che finalmente The Last Guardian si ormai entrato in fase gold e, per spezzare l’attesa, a poco più di un mese dalla sua data d’uscita ufficiale, Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo video diario tutto dedicato alla realizzazione della colonna sonora di questo titolo.the-last-guardian_ps4-7701

Ideata e diretta dal noto compositore giapponese Takeshi Furukawa, questa colonna sonora è stata realizzata grazie alla collaborazione tra la London Symphony Orchestra, i Trinity Boys Choir e le London Voices. Come riportato da Gematsu, Sony ha dichiarato che la colonna sonora prenderà il nome di The Last Guardian Composer’s Choice e conterrà al suo interno una selezione di diciassette tracce. Questa soundtrack sarà poi resa disponibile tramite un’apposita applicazione per PlayStation 4. Tramite questo software avrete la possibilità di trasferire l’intera colonna sonora su un qualsiasi supporto USB così da poterla ascoltare ovunque. La The Last Guardian Composer’s Choice sarà inoltre disponibile all’acquisto in un secondo momento, attraverso la piattaforma digitale iTunes. Per la felicità di tutti i collezionisti, nel mese di dicembre verrà anche reso disponibile all’acquisto uno speciale vinile contenente la soundtrack ufficiale.

Nella speranza non vi siano rinvii dell’ultimo minuto, vi ricordo che The Last Guardian sarà disponibile a partire dal 7 dicembre 2016 per PlayStation 4.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche