NewsCinema e TV

The Irishman: Robert De Niro si è espresso sull’effetto del ringiovanimento digitale

Presentato di recente alla Festa del Cinema di Roma, The Irishman, ultimo film del regista Martin Scorsese con protagonista il fantastico Robert De Niro, è stato oggetto nell’ultimo periodo di alcune critiche ma anche di lodi per gli effetti speciali di ringiovanimento degli attori presenti.

Robert De Niro, che si era espresso recentemente proprio al riguardo attaccando i film Marvel per il troppo utilizzo rendendo di fatto l’attore poco naturale, ha voluto fare i complimenti a tutto il team degli effetti speciali per l’eccellente lavoro di ringiovanimento digitale del suo personaggio e di quelli di Al Pacino e Joe Pesci. Più precisamente ha dichiarato che:

“Andava bene. Volevo solo che funzionasse il meglio possibile. E hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Hanno cercato di renderla meglio che potessero.”

La pellicola ha richiesto uno sviluppo di circa 15 anni e sia Scorsese che De Niro sono estremamente felici di essere riusciti a portarlo al termine, ma soprattutto in sala e in streaming su Netflix a partire dal 27 novembre (in Italia verrà distribuito nelle sole 3 giornate dal 4 al 6 novembre):

“Ci abbiamo lavorato per molto tempo, e finalmente siamo riusciti a completarlo. Quindi siamo davvero contenti di essere riusciti a realizzarlo.”

Nell’attesa potete visionare l’eccellente lavoro della troupe in queste immagini riportate a fine articolo.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche