Giochi da Tavolo e di RuoloNews

The Glymmsforge Catacombs, nuova modalità in solo per Age of Sigmar

La Games Workshop rilascia The Glymmsforge Catacombs, un nuovo scenario per Age of Sigmar ideato per giocare in modalità singolo giocatore. Scritto direttamente dal team che si occupa delle regole dei sistemi di gioco della casa inglese, questo scenario è scaricabile gratuitamente dal sito di warhammer-community e prevede un sistema di mini campagna da giocare in solo durante questo periodo di quarantena causato dal COVID-19.

Nelle scorse settimane Sam Pearson, membro del team di games designers di Age of Sigmar, ci aveva fatto conoscere Troggoth Slayers, mini-campagna per Warhammer Age of Sigmar che consente ad uno o più giocatore di giocare in modalità single-player e guidare un piccolo esercito in missione per uccidere il Re Troggoth e salvare le vicine contee dalla sua furia e dai suoi saccheggi. Visto il successo di questa ultima iniziativa, Pearson ritorna a scrivere per il blog della Games Workshop presentando una nuova campagna in single-player, il cui scopo questa volta sarà quello di permettere ai giocatori di addentrarsi nelle cripte di Glymmsforge e combattere con i temibili Nighthaunt che infestano quei luoghi.

L’ambientazione tipica di un “dungeon crawler”

The Glymmsforge Catacombs rappresenta una netta evoluzione rispetto alla precedente campagna in quanto viene abbandonato lo spirito di “match” molto simile ad una classica partita di Age of Sigmar, in favore di una esplorazione senza fine tipica di un “dungeon crawler”. Era proprio con questa immagine ben definita che il games designer ha voluto produrre questa seconda mini-campagna, offrendo tutto il fascino senza tempo di un sistema di gioco di esplorazione nelle camere di una cripta infestata dagli orrori spettrali di Nagash.

 

pdf Solo Warhammer: The Glymmsforge Catacombs

Ricordiamo che l’opuscolo con le regole è scaricabile gratuitamente dal sito di Warhammer-Community, e visto il gradimento che questa iniziativa ha avuto con la sua prima iniziativa si spesa la casa inglese possa tornare a produrne altre anche per altri sistemi di gioco.

Giulio Taddei
In arte Capitan Ludic, appasionato fin da piccolo dei Wargames da tavolo tridimensionali. Da sempre incuriosito dal mondo delle miniature, ama esplorarlo a 360 gradi. Case preferite: Games Workshop, Fantasy Flight Games e SteamForge Games.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche