NewsCinema e TV

The Cuphead Show: arrivano il trailer e la data d’uscita della serie Netflix

Dopo una lunga attesa da parte di tutti i fan, arriva ora il primo trailer e la data d’uscita di The Cuphead Show, la serie animata ispirata al pluripremiato titolo sviluppato dallo Studio MDHR nel 2017. Lo show, che vedrà ripercorrere le avventure di Mugman e Cupman, uscirà ufficialmente sul servizio in streaming a partire dal prossimo 18 febbraio.

Le ultime notizie riguardanti la serie erano state diffuse a giugno dello scorso anno, mentre ora è disponibile il primo intero trailer della serie, che riprende le dinamiche create dai fratelli Moldenhauer all’interno del loro gioco. Il video, disponibile in copertina a questa news, mostra i due protagonisti alle prese con la loro vita e l’incontro con il Diavolo, con il quale faranno una audace scommessa.

Ispirato al videogioco uscito nel 2017, The Cuphead Show riprende lo stile di disegno degli anni ’30, che aveva già caratterizzato l’opera videoludica, creando una storia moderna ma al tempo stesso tradizionale, che vede l’introduzione del Diavolo. Le varie immagini presentano anche Ms. Chalice, personaggio aggiuntivo che apparirà all’interno del DLC The Delicious Last Course, che si è recentemente mostrato ai The Game Awards.

Le ambientazioni e i personaggi sono molto simili a quelli presenti nel gioco, facendo felici moltissimi fan del gioco, i quali non vedevano l’ora di poter vedere uno show dedicato ai due famosi personaggi. Gli episodi saranno 11 in totale, ognuno della durata di 10 minuti circa, che renderanno la serie molto veloce da poter vedere tutta insieme.

Chiunque attenda con ansia il DLC del gioco, che era stato rinviato a novembre del 2020, potrà ingannare la lunga attesa grazie a questa serie animata, che sembra mantenere lo spirito e le situazioni che hanno reso unico il gioco. Ricordiamo che la data prevista per l’uscita per The Cuphead Show è fissata per il prossimo 18 febbraio, in esclusiva sul servizio streaming in abbonamento Netflix.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche