The Coalition starebbe già pensando ad un sequel di Gears 5

Durante una chiacchierata con Nikoofar, l'art director di The Coalition e Gears 5 ha rivelato un'idea per un possibile sesto capitolo.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Considerando il grande successo di Gears 5, non è difficile immaginare che un nuovo capitolo della saga sia già in lavorazione. Secondo l’art director di The Coalition, un potenziale Gears 6 potrebbe trarre ispirazione da una fonte interessante. Il compositore di videogiochi iraniano Hamidreza Nikoofar ha una serie di podcast chiamata Wassup Conversations in cui parla con diversi sviluppatori. In un recente episodio ha parlato con il direttore artistico di Gears 5, Aryan Hanbeck, che ha rivelato un’ispirazione sorprendente per un possibile sesto capitolo.

Ho detto a tutti gli artisti senza sosta di andare a vedere Handmaid’s Tale … La composizione, il colore, la cinematografia e il simbolismo sono incredibili. Appena l’ho visto ho detto: “Wow dobbiamo trovare un modo per fare questo in Gears 6”.

Sebbene questa non sia una conferma ufficiale per Gears 6, è molto probabile che il franchising continuerà con i sequel. L’intervista ci dà un’idea di ciò che potrebbe arrivare, visivamente e tematicamente. Per saperne di più sul nuovo titolo realizzato da The Coalition, trovate qui la nostra recensione di Gears 5.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.