NewsVideogiochi

The Ascent: un nuovo rating potrebbe anticipare l’arrivo su PlayStation

Stando a quanto riportato dal sistema di rating di Taiwan, il titolo per Xbox The Ascent potrebbe presto arrivare su PlayStation 4 e PlayStation 5, dopo un iniziale periodo di esclusività iniziato a luglio di quest’anno. Al momento il team di sviluppo non ha lasciato dichiarazioni al riguardo, anche se in passato aveva dato dei piccoli indizi.

Dopo l’arrivo in esclusiva su Xbox e PC, in maniera gratuita anche su Xbox Game Pass, il titolo sembra quindi prossimo ad approdare su console PlayStation, stando a quanto riportato dal sito di rating di Taiwan. Stando alle informazioni presenti, il publisher è H2 Interactive, perlomeno per quanto riguarda il territorio taiwanese.

Questo particolare titolo cooperativo, di cui potete leggere qui la nostra recensione, ha subito attirato l’attenzione di moltissimi utenti, i quali hanno sempre richiesto una versione per console di casa Sony. Nel mese di ottobre, attraverso una risposta a un utente, lo stesso team aveva fatto intuire la possibilità che il titolo arrivasse su PlayStation, anche se non c’era nessuna notizia ufficiale.

Il messaggio sembra infatti anticipare un possibile arrivo su console Sony, anche se l’ufficialità non è ancora arrivata. Vi riportiamo qui la traduzione in italiano del tweet:

Ciao! Grazie per averci fatto sapere che vorresti vedere The Ascent su PS5! Anche se non abbiamo nulla da annunciare in questo momento, vogliamo che tu sappia che ti abbiamo sentito e che il team è consapevole della richiesta di una versione PS5. Tenete d’occhio proprio qui sul nostro Twitter per gli aggiornamenti!

Il messaggio sembra quindi voler anticipare l’ipotesi di poter vedere The Ascent su console PlayStation, nonostante lo stesso team non sia in grado di fornire una precisa data d’uscita. Il rating a Taiwan potrebbe quindi far pensare che l’opera possa arrivare molto presto sul mercato, come anche accaduto a moltissimi altri giochi in precedenza.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche