Sviluppatore di Gears of War: Xbox One “è stato come un passo indietro per Microsoft”

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 1 minuti

Se ben vi ricordate, Xbox One non ha avuto un lancio sul mercato molto positivo. Per poter recuperare la fiducia dei videogiocatori Xbox, causa le politiche di marketing sbagliate della compagnia, ci fu un cambio di dirigenza da Don Mattick a Phil Spencer.

Non solo i consumatori e la dirigenza rimasero insoddisfatti di Xbox One, ma anche alcuni sviluppatori avevano qualche dubbio sulla console.

Xbox One

Stiamo parlando di Mike Raynor di The Coalition, il quale ha lavorato precedentemente nello sviluppo di Gears of War 4, ha voluto dire la sua sulla vecchia console, del suo deludente inizio, ma elogiando gli sforzi della dirigenza, incluso l’arrivo della console Scorpio:

Quando ho iniziato a lavorare per la prima volta con Xbox One, ero un po’ deluso. Sembrava proprio che fosse stato compiuto un passo indietro. Ma da allora ho visto ciò evolversi e migliorare costantemente, tuttavia, quello che stiamo facendo con Scorpio è decisamente molto più piacevole. Dal punto di vista di uno sviluppatore, quando pensi a Xbox One, Xbox One S e ora con Scorpio, risulta molto simile a lavorare su PC. E noi crediamo che il PC sia la piattaforma definitiva in termini di scalabilità.

Cosa ne pensate delle sue parole?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.