VideogiochiNews

Svelata una nuova mappa per Overwatch!

Giornata ricca di annunci alla Gamescom 2016 e, ovviamente, alla fiera non poteva mancare Blizzard Entertainment, con la software house che ha da poco svelato una nuovissima mappa in arrivo su Overwatch. Si tratta della prima mappa aggiuntiva per il gioco ed è chiamata Eichenwalde, ambientata in un castello tedesco dove è stato creato Bastion. Senza dubbio, Blizzard ha scelto la location perfetta per annunciare tale mappa (la Gamescom si svolge a Colonia, Germania) e nella prossima settimana svelerà anche un nuovo corto animato legato proprio a Bastion, uno dei personaggi più amati dalla community.

Come suggerisce la descrizione del video, Eichenwalde è una mappa ibrida di conquista/trasporto ambientata in un villaggio alle porte di Stoccarda, in Germania. Qui si è combattuta una delle battaglie più famose della Crisi degli Omnic, ed è qui che il leader dei Crusaders, Balderich von Alder, e alcuni dei suoi migliori soldati si ersero a baluardo contro l’esercito di automi che avanzava. In inferiorità numerica e con una minore potenza di fuoco, alla fine furono massacrati durante il combattimento che ne seguì. Grazie al loro sacrificio, però, l’esercito tedesco riuscì a respingere l’offensiva degli Omnic e a vincere lo scontro.

Su questa mappa, una squadra deve scortare un ariete fino al castello di Eichenwalde per impadronirsi dei resti di Balderich. La squadra avversaria deve fare tutto il possibile per evitare che venga fatta breccia nel castello. Vi ricordiamo che la mappa sarà resa disponibile su Overwatch questo settembre su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche