NewsVideogiochi

Superman arriverà su PS5? C’è una brutta notizia

Stando a quanto emerso da alcuni documenti di Microsoft legati all’acquisizione di Activision, parrebbe che PlayStation sia a lavoro su un videogioco dedicato a Superman. Il riferimento all’Uomo d’Acciaio è però probabilmente figlio di un errore.

Superman è uno dei supereroi più iconici di tutti i tempi ma, nonostante questo, la sua storia legata al mondo dei videogiochi è tutt’altro che positiva.

L’ultimo gioco dedicato al personaggio fu Superman Returns, tratto dall’omonimo film del 2006. Da allora il personaggio è apparso solo in videogiochi corali e Warner Bros. Games negli ultimi anni si è concentrata a produrre titoli dedicati all’universo di Batman.

Come detto in apertura di articolo Microsoft, in un documento legato all’acquisizione di Activision, ha rivelato che PlayStation starebbe lavorando a un videogioco su Superman in esclusiva per PlayStation 5.

A quanto pare però questo dettaglio è figlio di un errore di battitura da parte degli avvocati di Microsoft, i quali potrebbero aver scambiato Superman per Spider-Man. Superman infatti viene citato assieme a God of War come una consolidata esclusiva PlayStation.

Qui di seguito potete trovare l’estratto del documento nel quale viene citato Superman:

Questa cifra mostra l’impatto delle versioni esclusive di PlayStation sulle vendite della console Xbox. Questo vale per titoli “grandi” come God of War o Superman. Non ci sono mai state prove che l’esclusività di un singolo franchise possa guidare le vendite su console.

In ogni caso i fan di Superman non rimarranno a bocca asciutta dato nel 2025 un nuovo film dedicato al personaggio farà il suo debutto sul grande schermo. Il film in questione, come confermato ufficialmente negli scorsi giorni, vedrà alla regia James Gunn e darà inizio al nuovo universo cinematografico DC.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche