NewsVideogiochi

Super Seducer 3: Steam ha bannato e rimosso il gioco dal proprio store

Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, Steam ha bannato e rimosso Super Seducer 3 dal proprio store digitale. Come si evince dal messaggio recapitato dalla piattaforma statunitense, che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, il gioco è stato rimosso perchè presenta al suo interno contenuti sessuali espliciti con protagonisti persone reali. Secondo quanto riportato, la decisione di Valve sarebbe definitiva, dunque non dovrebbero esserci spiragli per ulteriori ripensamenti. Ecco nel dettaglio cosa recita l’email:

Abbiamo terminato di esaminare la tua ultima build e non saremo in grado di rendere disponibile Super Seducer 3 su Steam. Come abbiamo accennato in precedenza, Steam non condivide immagini sessualmente esplicite di persone reali. Dopo diversi reclami e revisioni, riteniamo di essere in un vicolo cieco e quindi si tratta di una decisione definitiva. Non abbiamo feedback o dettagli aggiuntivi da condividere oltre a quanto fornito nelle conversazioni precedenti.

Ma non è tutto, il colosso statunitense ha consigliato al team di sviluppo di creare in via del tutto gratuita un nuovo App ID, permettendo così all’azienda di pubblicare in futuro sullo store di Valve (qualora lo volesse) una nuova IP, anche se quest’ultima dovrà essere completamente estranea al simulatore di appuntamenti reali. In attesa di scoprire come evolverà la vicenda, se le parti in questione riusciranno a raggiungere un compromesso (o se la software house deciderà di appoggiarsi ad altri negozi), al momento Super Seducer 3 non è disponibile all’acquisto presso nessuno store digitale, visto che l’ultima fatica di RLR Training Inc era presente solo su Steam. Per saperne di più, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Steam ha BANNATO e rimosso Super Seducer 3 dal negozio. Non ne consentiranno il rilascio in nessuna forma. La nostra pagina è scomparsa e 61.700 liste dei desideri sono sparite. Prima di questo mi hanno detto di aspettarsi “approvazione o feedback”. Abbiamo ripetutamente detto che avremmo fatto tutto ciò di cui avevano bisogno

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche