VideogiochiNews

Super Nintendo World Direct: tutte le novità presentate

Uno dei progetti più curiosi in cui la famosa azienda nipponica ha messo il suo zampino, almeno negli ultimi mesi, è probabilmente Super Nintendo World. Questa sezione del famoso parco Universal Studios Japan è in lavorazione da diversi anni, ma finalmente abbiamo una presentazione pubblica online dalla durata di circa quindici minuti.

Shigeru Miyamoto, che ha curato personalmente la realizzazione di questo progetto, fa da presentatore per l’occasione e inizia a parlare di alcune attività inerenti al parco. L’entrata è strutturata per mostrare non solo l’interno degli iconici tubi verde della serie, ma anche per ricordare il castello di Peach dello storico Super Mario 64. Appena usciti da quest’area il visitatore si trova in una ricostruzione del regno dei funghi, dove poter poi accedere alle varie attività.  A differenza di quanto svelate da alcune concept art del 2017,  il Super Nintendo World è attualmente dedicato unicamente all’universo di Super Mario. Ovviamente, in quindici minuti il leggendario designer non riesce a presentare tutte le varie attività del parco. Riesce comunque ad approfondire alcuni di essi come il Mario Kart Koopa’s Challenge del castello di Bowser, la sfida dei blocchi POW o il labirinto sotterraneo. Tutte queste attività servano per poter guadagnare punti sull’app mobile dedicata, accumulabili grazie a dei comodi braccialetti consegnati all’ingresso, così da poter accedere alla battaglia finale contro Bowser Jr. Infine, non può mancare la presenza dell’area shopping e quella della ristorazione. La prima di queste sezioni include dei gadget esclusivi mentre, nella seconda, è possibile osservare i Toad in cucina oltre a mangiare dei piatti davvero unici e particolari.

Il Super Nintendo World è attualmente previsto per aprire il 4 Febbraio 2021 all’Universal Studios Japan, ma sono già previste la costruzione in altre aree del mondo come Hollywood, California, Orlando e Singapore. Purtroppo non è prevista ancora la costruzione del parco in territorio europeo, ma si spera in qualche risvolto in merito per il futuro.

Giona Corucci
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche