VideogiochiNews

Super Nintendo World: apertura imminente in Giappone

Attraverso un breve comunicato pubblicato con il proprio profilo Twitter ufficiale, Nintendo ha annunciato che a partire dal prossimo 18 marzo sarà aperto, ad Osaka, il parco divertimenti Super Nintendo World, dedicato ai personaggi, agli eroi e ai mondi di gioco che in tutti questi anni ci hanno accompagnato tra le diverse generazioni di console, sia portatili che casalinghe. L’apertura del parco è stata rimandata in numerose occasioni a causa dell’impatto della pandemia legata al rischio di contagio da COVID-19.

Il parco è stato originariamente annunciato nel 2015 e la prima data d’inaugurazione è era prevista nel cuore dell’estate del 2020, come venne svelato attraverso un video musicale, in occasione della presentazione del brano di Charlie XCX e Galantis. Una delle attrazioni venne mostrata attraverso uno speciale Nintendo Direct nel dicembre del 2020: si trattava della pista per kart dedicata, ovviamente, alla serie Mario Kart. Se ad Osaka quindi è presente un certo ottimismo, lo stesso non si può dire per quanto riguarda il Super Nintendo World costruito ad Orlando, in Florida (USA); l’apertura di questo parco è stata posticipata nel 2025 la scorsa settimana, in seguito a delle difficoltà economiche che hanno causato dei ritardi nelle opere di costruzioni del parco. Ricordiamo, inoltre, che dei parchi Super Nintendo World sono attualmente in costruzione anche a Hollywood e Singapore, ma non si sa ancora nulla sulle possibili date di completamento e di apertura al pubblico. In calce alla notizia vi riportiamo il tour guidato del parco Super Nintendo World di Osaka in compagnia di Shigeru Miyamoto.

Prima di lasciarvi al filmato, segnaliamo che Phil Spencer (Microsoft) ha speso delle splendide parole per Nintendo in una sua recente intervista, definendo il colosso giapponese coma una delle sue principali fonti d’ispirazione per il suo lavoro. Secondo un insider, infine, sembra che Nintendo Switch Pro potrebbe avere dei giochi esclusivi dedicati.

Fonte:
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche