VideogiochiNews

Super Mario Run vola in vetta alle classifiche iOS

Super Mario Run, il primo titolo mobile dedicato al famoso idraulico baffuto, ha debuttato sui dispositivi iOS dalla giornata di ieri e il successo al pubblico non poteva che essere immediato. Infatti, a distanza di 24 ore dal suo debutto, il gioco è balzato in vetta alla classifica delle app gratuite su App Store.

Super Mario Run - gamplay 02

Negli Stati Uniti Super Mario Run domina la prima posizione sia per quanto riguarda le app gratuite che le app più redditizie su iOS, mentre in Italia la situazione non è particolarmente diversa: primo posto tra le app gratuite e solamente secondo tra le più redditizie dietro al titolo mobile di Supercell, Clash Royale. Chissà se il gioco, insieme a Miitomo (altra app gratuita della grande N), possa rappresentare un nuovo e importante inizio nel panorama mobile per Nintendo, considerando inoltre i precedenti annunci delle versioni mobile di altri due franchise esclusivi come Fire Emblem e Animal Crossing.

Ricordiamo che Super Mario Run, lanciata in ben 62 paesi, è disponibile per il download gratuitamente, ma sarà possibile giocare solamente ai primi tre livelli; per sbloccare i restanti 21 livelli e moltre altre funzionalità, sarà necessario effettuare un acquisto in-app alla modica cifra di 9,99 euro. A breve il gioco sarà disponibile anche per i dispositivi Android.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche