VideogiochiNews

Sunset Overdrive 2: annuncio in arrivo ai The Game Awards?

Da anni i fan attendono con ansia un annuncio inerente al futuro di Sunset Overdrive. Il titolo in questione, sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Microsoft Studios per Xbox One nel 2014, è stato apprezzato dai fan ma non ha avuto alcun seguito sulle console Xbox.

Come riportato alcuni mesi fa dal noto insider Nibel, Sony avrebbe registrato un nuovo marchio per Sunset Overdrive in data 26 aprile. Dopo essere approdato su PC nel 2018, nuove speranze sono arrivate con l’acquisizione di Insomniac Games da parte di Sony, anche se di notizie ufficiali attualmente non ce ne sono state.

Attualmente, oltre ai rumor nati dagli insider e speculazioni varie, un altro elemento che potrebbe suggerire un ritorno del marchio nasce da un tweet del giornalista Geoff Keighley. In tale tweet, che potete trovare qui di seguito, il conduttore dei The Game Awards ha utilizzato il termine “overdrive“:

C’è così tanto da dirvi! Questo settore sta per entrare in overdrive.

Per quanto sia ovviamente un’indiscrezioni priva di fondamento, il giornalista potrebbe aver utilizzato questo termine volutamente per stuzzicare i fan, magari anticipando l’arrivo di un annuncio nei prossimi giorni legato proprio a Sunset Overdrive.

Recentemente la software house si sta prodigando molto nelle esclusive PlayStation, come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Ratchet and Clank: Rift Apart, oltre a progetti futuri come Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine. Inoltre, il director di Sunset Overdrive, Drew Murray, è ritornato in Insomniac dopo averla lasciata nel 2018.

Il lavoro di Murray per Insomniac era iniziato con l’FPS Resistance: Fall of Man nel 2005, continuando poi per circa 10 anni durante i quali ha ricoperto di volta in volta nuovi ruoli: designer in Ratchet & Clank: Future Tools of Destruction, Senior Designer in Resistance 2 e Lead Designer in Resistance 3.

Al momento non possiamo fare altro che aspettare di scoprire se un nuovo Sunset Overdrive arriverà o meno e se sarà un’esclusiva PlayStation 5.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche