NewsVideogiochi

Summer Game Fest ritorna a giugno, svelata la data ufficiale

Quest’oggi il noto presentatore Geoff Keighley ha confermato la data di inizio dell’edizione 2021 del Summer Game Fest, ovvero giovedì 10 giugno alle 20:00 (ora italiana), con una live di apertura a sorpresa.

Dopo aver annunciato la nuova edizione del suo evento Geoff Keighley ha infatti annunciato che l’evento inizierà con una performance dei Weezer e uno showcase di Day of the Devs con iam8bit e altro.

Il sito ufficiale, che verrà aggiornato con tutte le conferenze di quest’estate del mese di giugno e luglio, ci ricorda le conferenze dell’Ubisoft Forward il 12 giugno, lo Steam Next Fest il 16 giugno e l’EA Play Live il 22 luglio.

Vi abbiamo già parlato di tutte le conferenze di quest’estate nel nostro articolo di approfondimento dell’E3 2021, e speriamo ovviamente che le prossime settimane ci mostrino nuove conferenze piene di annunci che arricchiranno quest’estate.

Di seguito, il Tweet ufficiale di Geoff Keighley in cui il presentatore ha annunciato la data di partenza per il Summer Game Fest 2021.

Come confermato da tempo, questa edizione del Summer Game Fest sarà diversa da quella del 2020, in quanto tutti gli eventi si concentreranno in meno di 30 giorni, il che cambia radicalmente la formula rispetto allo scorso anno.

Questa volta l’E3 2021 torna alla ribalta, al contrario dello scorso anno, quando venne purtroppo annullato a sorpresa, e di conseguenza potremo aspettarci delle novità più succulente durante le conferenze sponsorizzate da Geoff Keighley.

La data del Summer Game Fest 2021 è ormai alquanto vicina, e non dovremo quindi aspettare molto prima di poter vivere a pieno questo evento.

Restiamo ovviamente in attesa di scoprire ulteriori dettagli, consci del fatto che ulteriori eventi si uniranno presto a questa iniziativa estiva come di consueto. Potremo forse aspettarci una partecipazione più corposa da parte di Sony, visto che il colosso nipponico ha deciso di saltare nuovamente l’E3?

Fonte:
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche