Summer Game Fest, annunciata la data per il 2023

Tramite un comunicato stampa è stata annunciata la data dell'edizione 2023 del Summer Game Fest, lo showcase estivo dedicato ai videogiochi.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Neanche il tempo di arrivare ai The Game Awards questo 8 dicembre, che già si parla della prossima estate: tramite un comunicato stampa è stata infatti annunciata la data della nuova edizione Summer Game Fest, che si svolgerà giovedì 8 giugno 2023.

L’evento a quanto pare sarà in parte diverso da quello che ci ha accompagnati in questi ultimi anni, e sembra quasi voler occupare in via definitiva il posto vacante lasciato dall’E3 di Los Angeles.

A farci pensare tale cosa non è solo l’entità dell’evento, ma anche la location comunicata: lo show si terrà proprio a Los Angeles, nel nuovo YouTube Theatre, in grado di ospitare dal vivo ben 6.000 persone.

summer game fest youtube theatre

Chiaramente oltre a seguire l’evento dal vivo (nei prossimi giorni arriveranno dettagli sui biglietti in vendita nel 2023), i fan potranno partecipare al consueto livestream in via del tutto gratuita.

Sempre all’interno del comunicato inviatoci, ci viene detto che durante le prossime settimane verremo a conoscenza di ulteriori dettagli riguardanti il Summer Game Fest 2023.

Nel frattempo, prepariamoci allo show invernale dei The Game Awards, che tra solo una settimana vedranno premiare i migliori giochi del 2022. Vi ricordiamo che è possibile votare i vostri giochi preferiti tramite il sito ufficiale della manifestazione di Geoff Keighley.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.