VideogiochiNews

Stray: rinviato ufficialmente il nuovo gioco cyberpunk

A distanza di svariati di mesi dopo l’ultima apparizione, una delle esclusive console PlayStation 4 e PlayStation 5, in uscita anche su PC Steam, si è mostrata alcuni minuti fa con un nuovo e interessante video. Non solo, nel lungo filmato che potete vedere nel tweet in basso, è stata anche mostrata una nuova finestra di uscita di Stray, purtroppo più avanti rispetto all’originale poiché è stato rinviato.

Se inizialmente il titolo con protagonista un gatto era previsto per questo anno, l’opera realizzata da BlueTwelve Studios e pubblicata da Annapurna Interactive verrà rilasciata nei primi mesi del 2022. Non una data definitiva quindi, ma un generico quanto sufficientemente esaustivo “Early 2022“.

Il video è stato rilasciato durante un evento interamente dedicato al publisher che si chiama Annapurna Interactive Showcase. Nel filmato possiamo notare alcune delle meccaniche di gioco e delle idee su come interagiremo con le persone dell’area limitrofa e non solo.

Stray è un’avventura in terza persona ambientata nelle strade a neon di una città in rovina e dal forte stile cyberpunk. I robot la fanno da padrona, e l’abile felino dovrà vedersela contro numerose insidie e altrettanti rompicapi per riuscire a tenere salva la pelle.

Perso, solo e separato dalla famiglia, un gatto randagio deve risolvere un antico mistero per fuggire da una città cibernetica ormai dimenticata e trovare la strada di casa. Stray è un’avventura in terza persona con protagonista un gatto, ambientata nei dettagliati vicoli illuminati al neon di una decadente città cibernetica e nel suo ventre più oscuro. Osserva il mondo dagli occhi di un gatto randagio e interagisci con l’ambiente in modi giocosi.

I droidi che vivono sul pianeta tuttavia non sono poi tutti cattivi. Il piccolo gatto farà presto amicizia con un drone volante chiamato B12 con il quale instaurerà un bellissimo rapporto che ci accompagnerà nel corso dell’avventura di gioco.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche