VideogiochiNews

Starfield: Xbox Game Pass svela la finestra di lancio?

Una delle domande che si stanno facendo gli appassionati di Starfield è: ma quando esce? Sembra che la risposta sia stata svelata per errore da Xbox Game Pass. Esatto, il servizio firmato Microsoft segna che Starfield uscirà a inizio 2023. Quando in realtà gli sviluppatori avevano detto che sarebbe uscito a metà del prossimo anno, così da poter realizzare la miglior esperienza possibile. E questo sia per quanto riguarda Starfield, sia per quanto riguarda Redfall.

Come segnalato da un post su Reddit, la pagina d’iscrizione al servizio Xbox Game Pass segnala in piccolo che Starfield arriverà nei primi mesi del 2023. La cosa è stata riportata da Tom Warren, il quale dice la sua e spiega che secondo lui il gioco di ruolo spaziale uscirà a marzo. Infatti, quando si parla di primi mesi di un certo anno, si intende la prima tripletta di mesi: gennaio, febbraio e marzo

La data d’uscita originiale di Starfield era novembre 2022, in corrispondenza con il decimo anniversario del gioco di ruolo Skyrim. Per questo motivo, considerando che gli sviluppatori stessi hanno preferito spostare la data così da non creare un “nuovo Cyberpunk 2077”, è possibile pensare che Bethesda stia pensando di farlo uscire a marzo 2023, che in fin dei conti non è così lontano. 

Non solo, se lo dovesse davvero lanciare in quel periodo, significherebbe anche far uscire il gioco prima della fine dell’anno fiscale, così da spingere ancora di più sugli abbonamenti a Xbox Game Pass, perché Starfield sarebbe disponibile sulla piattaforma dal Day One. Ovviamente, c’è anche la possibilità che si tratti di un errore e che quindi sia tutta una speculazione. Ma è anche possibile che gli sviluppatori, insieme al publisher, possano parlare del gioco di ruolo durante l’Xbox & Bethesda showcase che si terrà il 12 giugno alle 19. E di cui pare sia stata leakata l’intera lista di apparizioni

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche