Stardock: sarà il sistema operativo di Scorpio a rendere possibile la compatibilità con Xbox One

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

In questo ultimo periodo la strategia marketing di Microsoft e Xbox è diventata la compatibilità con le precedenti console grazie a Xbox One. Ma secondo alcuni leak che stanno girando in rete negli ultimi giorni, Xbox Scorpio non sarebbe dotata di eSRAM, al contrario di Xbox One, e questo potrebbe un punto problematico per la compatibilità.

Scorpio

L’eSRAM di Xbox One infatti, è stata da sempre considerata come il collo di bottiglia della console, anzi forse addirittura uno dei principali fattori che hanno causato l’impossibilità del raggiugimento dei 1080p nativi su molti dei giochi per questa piattaforma Microsoft. Invece Xbox Scorpio è potentissima e non dovrebbe avere eSRAM, ma questo non potrebbe portare a dei grossi problemi di compatibilità con Xbox One.

Questa è la risposta del CEO di Stardock:

“Spero che il sistema operativo di Xbox Scorpio riesca a prendersi cura di questo fattore al posto di eSRAM. Lo si spera perchè altrimenti dovremo essere noi (gli sviluppatori in generale) a lavorare per due versioni distinte e separate di un gioco.”

Cosa ne pensate delle parole del CEO di Stardock? Secondo voi il fatto che le eSRAM di Xbox One non ci siano su Xbox Scorpio influirà sulla compatibilità della console stessa?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.