NewsCinema e TV

Star Wars e Studio Ghibli: su Disney+ il corto su Baby Yoda

Lucasfilm e Studio Ghibli hanno recentemente annunciato di aver avviato una collaborazione che ha dato i natali al cortometraggio animato Zen – Grogu and Dust Bunnies. Il cortometraggio, disegnato a mano, è disponibile già da oggi, 12 novembre 2022, sulla piattaforma Disney+.

Zen – Grogu and Dust Bunnies riunisce l’adorabile Grogu  e i “nerini del buio”, creature apparse in alcune opere dello Studio Ghibli come Il mio vicino Totoro e La città incantata.

Lo Studio Ghibli negli ultimi giorni aveva anticipato questa collaborazione tramite una serie di tweet, ma ora è arrivata l’ufficialità. Disney ha infatti confermato tale collaborazione in un tweet pubblicato venerdì sera che potete trovare qui di seguito:

Scopri Zen – Grogu e Dust Bunnies, un corro d’animazione disegnato a mano dallo Studio Ghibli disponibile da domani in streaming.

Questa non è la prima volta che Lucasfilm collabora con uno studio di anime. A partire dal 2020, Lucasfilm ha reclutato studi d’animazione in Giappone per creare nove cortometraggi per la serie antologica Star Wars: Visions, rilasciata in esclusiva su Disney+.

La prima stagione ha debuttato sulla piattaforma streaming a settembre 2021 e la seconda, che vedrà coinvolti anche studi proveniente dall’Africa, dall’Europa e dall’India, dovrebbe debuttare la prossima primavera.

La notizia della partnership dello Studio Ghibli con Lucasfilm arriva lo stesso mese in cui la società ha aperto un parco a tema in Giappone dedicato alle opere di Miyazaki, co-fondatore dello studio.

Per quanto concerne The Mandalorian, serie TV che ha visto il debutto proprio di Grogu nell’universo di Star Wars, la terza stagione debutterà su Disney+ a febbraio 2023.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche